La Lazio alza il muro: no alla Juve per Dele-Bashiru. Napoli su Zaccagni, offerta respinta
Il Napoli ha messo gli occhi su Mattia Zaccagni, che con 7 gol e 5 assist è uno dei protagonisti assoluti della stagione. Antonio Conte lo considera l’erede perfetto di Kvaratskhelia e per questo Aurelio De Laurentiis è arrivato a offrire 30 milioni di euro alla Lazio. Tuttavia, Lotito ha risposto con un secco rifiuto, confermando la volontà di trattenere il giocatore, pilastro della squadra biancoceleste. Neppure l’inserimento nell’affare di Ngonge, esterno d’attacco, sembra poter cambiare la situazione.
A togliere ogni dubbio ci ha pensato lo stesso Zaccagni: "Io nei radar del Napoli? Il mio futuro è qui alla Lazio. Amo questa città, la squadra e i tifosi. Non ho intenzione di andarmene". Nonostante il muro alzato dalla Lazio, il Napoli potrebbe valutare un rilancio, pur continuando a monitorare altre opzioni di mercato per rafforzare l’attacco.
Muro della Lazio anche per Gila e Dele-Bashiru
Parallelamente, la società biancoceleste ha detto no anche per Mario Gila e Dele-Bashiru, entrambi richiesti sul mercato. La Juventus è interessata al centrocampista, mentre per Gila potrebbe tornare alla carica il Real Madrid a giugno. I blancos, secondo accordi pregressi, potrebbero acquistarlo pagando il 50% del prezzo, includendo i 6 milioni spesi dalla Lazio per portarlo in Italia nel 2022. Lo riporta Repubblica Roma.