Sampdoria, per l'attacco si punta Henry. Il francese potrebbe salutare il Palermo
L’infortunio di Gennaro Tutino, che dovrà restare fuori per circa tre mesi, ‘costringe’ la Sampdoria ad andare alla ricerca di un altro attaccante dopo l’arrivo di Mbaye Niang, classe ‘94 arrivato dopo essersi svincolato dal Wydad Casablanca in Marocco.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport uno degli obiettivi del club blucerchiato sarebbe Thomas Henry, altro classe ‘94, che potrebbe lasciare il Palermo dopo essere sceso nelle gerarchie con il rientro a pieno regime di Matteo Brunori e la crescita del francese Jérémy Le Douaron, autore di quattro reti nelle ultime cinque gare. Il francese era stato il grande colpo di mercato estivo dei rosanero, ma finora non ha reso come da aspettative con appena due reti segnate in 22 presenze in Serie B e per questo potrebbe partire dopo appena sei mesi.
La Sampdoria lo ha messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare il reparto offensivo, ma bisognerà valutare bene i costi dell’operazione vista anche l’età non più verdissima del centravanti. Come per il centrocampista Mattia Valoti del Monza, potrebbe essere decisivo il mercato in uscita per alleggerire il monte ingaggi - visti i pesanti stipendi dei vari Kasami, Borini, Silvestri e Barreca che non rientrano più nei piani societari - e avere risorse da rinvestire nel mercato per rinforzare la rosa secondo i desideri del tecnico Semplici.