La Juve torna al lavoro alla Continassa e Motta spera nel recupero di Nico
La Juventus, nella giornata di oggi, tornerà al lavoro alla Continassa dopo il pareggio ottenuto in casa del Lille per 1-1. Thiago Motta, ieri, ha fatto riposare la sua squadra per ricaricare le batterie il prima possibile in vista della sfida di campionato contro il Torino, nel derby della Mole. Sarà, però, un giovedì intenso in casa bianconera, perchè si terrà l’annuale Assemblea degli azionisti che si svolgerà oggi, alle 10, nella sala conferenze dell’Allianz Stadium.
Motta pronto a schierare Yildiz-Conceicao anche in campionato.
In questo inizio di stagione, Thiago Motta non ha mai schierato insieme, dal primo minuto in campionato, Yildiz e Conceicao. Entrambi i giocatori sono stati tra i migliori in campo nella sfida di Champions League contro il Lille e si candidano per una maglia da titolare nel derby di sabato contro il Torino. Il tecnico bianconero ha risposto così sul perchè non avesse ancora puntato sui due giocatori anche in campionato: “Non ci avevo fatto caso prima della partita... Oggi (martedì ndr) li ho messi perché stanno bene, sono in forma, il Lille si chiudeva molto bene e sapeva ripartire. Loro sull'uno contro uno hanno la qualità per dar fastidio a squadre che si chiudono così bene. Soprattutto il secondo tempo mi è piaciuto, abbiamo trovato l'uno contro uno dove dovevamo e creato tante occasioni. Sono soddisfatto della prestazione di entrambi". Ora soltanto il tempo ci farà capire se Conceicao e Yildiz partiranno dal primo minuto insieme anche in Serie A.
Nico Gonzalez resterà a Torino durante la sosta.
Nico Gonzalez resta in dubbio per il derby della Mole. L’esterno argentino è fermo dal 2 ottobre, quando ha accusato un problema muscolare nel primo tempo della sfida contro il Lipsia. Il numero 11 bianconero, però, è stato recentemente convocato da Scaloni per i prossimi impegni validi per la qualificazione ai Mondiali che attendono la Seleccion. Nonostante questo Nico Gonzalez però non partirà direzione Sudamerica per rispondere alla chiamata del suo ct, ma resterà a Torino per recuperare nel migliore dei modi dalla lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. L’esterno argentino è un tassello molto importante per la Juventus e la sua assenza in questo ciclo intenso di partite si è fatta sentire. Thiago Motta, però, spera ancora di poterlo convocare per la sfida contro il Torino.