La Juve riprende gli allenamenti e McKennie torna in anticipo a Torino
La Juventus, nella giornata di oggi, riprenderà ad allenarsi alla Continassa per preparare la sfida contro la Lazio che si disputerà Sabato 19 ottobre, alle 20:45, all’Allianz Stadium. Thiago Motta dovrà valutare le condizioni di Teun Koopmeiners che in settimana proverà un giubbotto protettivo per cercare di essere già a disposizione alla ripresa del campionato. Le buone notizie, però, potrebbero arrivare da Weah e Adzic che dovrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni e molto probabilmente verranno convocati per la sfida contro la Lazio.
McKennie rientra in anticipo a Torino.
Weston McKennie non è stato utilizzato nella sfida vinta dalla sua nazionale per 2-0 contro Panama. Il tecnico degli Stati Uniti Mauricio Pochettino ha parlato così delle condizioni del suo centrocampista: "Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode”. Il commissario tecnico argentino, nella serata di ieri, ha sorpreso tutti decidendo di non convocare ben cinque giocatori per l’amichevole contro il Messico. Tra questi c’è anche McKennie che potrà quindi tornare in anticipo alla Continassa per mettersi nuovamente a disposizione di Motta. La scelta di Pochettino non è stata legata ad infortuni o a qualche problematica di qualsiasi altro tipo, ma è stata semplicemente una decisione dell'allenatore argentino, che ha scelto di risparmiare ai giocatori più importanti delle ulteriori fatiche in una stagione ricca di partite.
Fagioli pronto a giocare dal primo minuto contro Israele.
La nazionale italiana, oggi, sarà impegnata nella sfida di Nations League contro Israele. Il commissario tecnico degli azzurri Luciano Spalletti ha parlato così di una possibile titolarità di Nicolò Fagioli: "Stavolta è difficile dare indicazioni, la partita è delicata. Fagioli merita spazio, sa giocare a calcio e si sta impegnando molto, però la formazione stavolta ve la darò domani”. Fagioli è in ballottaggio con Ricci per una maglia da titolare come regista davanti alla difesa, con il centrocampista della Juventus che appare in vantaggio sul giocatore del Torino. Il numero 21 bianconero è molto stimato da Spalletti che qualche giorno fa ha parlato così di lui: "Io l'ho guardato bene e lui ha qualità indelebili. Poi nella Juventus ci sono altri giocatori che possono giocare al suo posto, ma mi sembra ora sia bello organizzato mentalmente: vuol far vedere il suo talento e noi siamo pronti a prendercelo".