La Juve è in ansia per McKennie, ma Motta ritrova Adzic e Weah
La Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato 19 ottobre, alle 20:45, contro la Lazio all’Allianz Stadium, come si legge anche dal comunicato del club bianconero: “Dopo qualche giorno di pausa, riprende il lavoro del gruppo bianconero: ancora senza i Nazionali ma con il ritorno in gruppo di Adzic, la squadra è scesa in campo questa mattina: dopo la fase di riscaldamento, le esercitazioni si sono dedicate principalmente a possesso palla e tecnica, per poi dedicarsi a una fase dell’allenamento dedicato all’atletica”.
La Juve in ansia per le condizioni di McKennie.
Weston McKennie ha lasciato il ritiro degli Stati Uniti per un fastidio fisico ed è rientrato a Torino. Lo statunitense, nella giornata di oggi, sosterrà gli esami strumentali al JMedical per capire la reale entità del suo infortunio, ma trattandosi di un problema muscolare la sua presenza contro la Lazio è fortemente in dubbio. L’acciacco accusato da McKennie rappresenta un altro problema per Thiago Motta che dovrà rinunciare a Gonzalez e Conceicao e molto probabilmente anche a Koopmeiners. Le buone notizie, però, sono rappresentate da Weah e Adzic: il primo ha smaltito la distorsione alla caviglia che lo ha tenuto ai box negli ultimi giorni, mentre il secondo si è regolarmente allenato in gruppo dopo il problema muscolare accusato qualche settimana fa.
Yildiz brilla ancora con la sua Turchia.
La sosta delle nazionali restituirà alla Juventus un Kenan Yildiz in grande forma. Infatti, il numero 10 dei bianconeri, nel corso della sfida contro l’Islanda, è rimasto in campo per novantatre minuti, sfornando una prova di livello molto alto, suggellata dall’assist per Kahveci. Per Yildiz si tratta del secondo assist consecutivo dopo quello contro il Montenegro. Il classe 2005 turco è stato schierato da Montella largo a sinistra nel 4-2-3-1, lo stesso ruolo in cui ha giocato ultimamente nella Juventus. Yildiz, adesso, con l’assenza di Koopmeiners, molto probabilmente, verrà schierato trequartista ed è chiamato a prendersi sulle spalle la Vecchia Signora. Il numero 10 bianconero, però, non ha ancora ritrovato il gol che manca da un mese, ovvero dalla sfida di Champions League contro il Psv Eindhoven.