Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve crolla contro lo Stoccarda, ma ora Motta vuole una reazione

La Juve crolla contro lo Stoccarda, ma ora Motta vuole una reazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, nella giornata di ieri, ha subito la prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda. Thiago Motta ha analizzato così la partita dei bianconeri: "Perdere da sempre fastidio e non piace a nessuno. A questo livello dobbiamo digerirlo il prima possibile, si soffre una notte, magari un giorno, poi si va avanti. La partita è stata complicata dal primo minuto, abbiamo affrontato una squadra che gioca bene a calcio. Noi abbiamo sofferto in prima pressione, loro sono scappati col difensore di destra o con i due di sinistra. Quanto ti abbassi diventa difficile e noi abbiamo subito il loro gioco in gran parte del tempo. Abbiamo faticato ad uscire da dietro e quando eravamo alti loro si abbassano bene. Bisogna fare i complimenti a loro, hanno meritato la vittoria, bisogna accettare la sconfitta andare avanti e pensare alla prossima partita".

Thiago Motta rischia di perdere Douglas Luiz e spera nel recupero di Koopmeiners.
Durante le fasi di riscaldamento, Thiago Motta ha dovuto rinunciare a Douglas Luiz. Il centrocampista bianconero ha avuto un affaticamento muscolare e ha saltato la sfida contro lo Stoccarda in via precauzionale. Thiago Motta, in conferenza stampa post partita, ha parlato delle condizioni del suo numero 26: “Ha sentito un fastidio prima della partita. Speriamo che non sia niente di importante perché si è fermato subito a inizio riscaldamento. Da valutare se ci sarà per le prossime partite”. Il tecnico bianconero, inoltre, non sa ancora se potrà recuperare Koopmeiners in vista della sfida contro l’Inter: “Non so nulla sulle condizioni di Koopmeiners. Non possiamo parlare di mancanza dopo una partita così. Noi non vogliamo trovare scuse. Abbiamo affrontato una squadra che gioca bene a calcio e hanno meritato di vincere".

Perin strepitoso in campo e leader fuori.
Mattia Perin ha provato in tutti i modi ad evitare la prima sconfitta stagionale alla Juventus. Il numero 1 bianconero è stato semplicemente mostruoso in campo, ma si è dimostrato ancora una volta un leader ai microfoni di Sky Sport, nel post partita: “Mi dispiace tantissimo, stasera lo Stoccarda ci ha messo in difficoltà. Sono un'ottima squadra e io sono convinto che questa sconfitta ci servirà da lezione per farci crescere, non ho mai visto nessuno vincere senza avere prima dei fallimenti. Sono sicuro che riusciremo a trasformare questa sconfitta in lezione”. Perin, inoltre, ha parlato anche della prossima sfida contro l’Inter: “Purtroppo non riesco a godermi questa serata perché è arrivata una sconfitta. Ora dobbiamo metabolizzare questa partita e pensare alla prossima sfida contro l'Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile