La Fiorentina vince ancora: Kean e Gudmundsson piegano il Genoa, gli highlights
La Fiorentina supera il Genoa per 2-1 al Franchi, ottenendo un successo importante davanti al nuovo acquisto Ndour. Decisivi Kean e Gudmundsson, mentre per i rossoblù il gol di De Winter non basta a evitare la sconfitta.
I viola partono forte e al 9’ passano in vantaggio con Kean, bravo a girare al volo su assist da punizione di Mandragora. Il Genoa fatica a reagire e alla 30’ subisce il raddoppio: Gosens serve Gudmundsson, il cui tiro deviato da Vasquez beffa Martinez. I rossoblù avrebbero l’occasione per accorciare subito con Cornet, ma l’ultimo arrivato spreca tutto davanti a De Gea.
Dopo un lungo intervallo per il forfait di un guardalinee, il Genoa riapre il match al 55’ con un colpo di testa di De Winter su calcio d’angolo. I rossoblù spingono e sfiorano il pari con lo stesso difensore, fermato da De Gea, mentre la Fiorentina va vicina al tris con Dodo, stoppato sulla linea da Vasquez. Nel finale, i viola si coprono passando al 4-4-2 e gestiscono il vantaggio fino al triplice fischio.
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran (26' st Parisi); Kean (37' st Kouamé). A disp.: Terracciano, Martinelli, Valentini, Comuzzo, Moreno, Harder, Rubino, Sottil, Caprini. All.: Palladino (Citterio in panchina)
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli (37' st Ekhator), De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby (21' st Ekuban), Masini (37' st Badelj), Frendrup; Cornet (1' st Vitinha), Pinamonti, Miretti (21' st Messias).
A disp.: Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Matturro, Zanoli, Kassa, Venturino. All.: Vieira
Arbitro: Collu
Marcatori: 9' Kean (F), 30' Gudmundsson (F), 10' st De Winter (G)
Ammoniti: Beltran, Folorunsho, Comuzzo (F), De Winter (G)
Di seguito il video con i gol e gli highlights del match.