L'Udinese passa in pieno recupero, Kamara affonda l'Atalanta: 1-0 al 45'
A ribaltare l'equilibrio è stato Kamara con una gran conclusione dalla distanza. Una fucilata imparabile per Carnesecchi, ma non è mancata la responsabilità da parte della difesa dell'Atalanta: l'Udinese chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol del numero 11, ora Gasperini dovrà trovare la soluzione giusta per ribaltare il match.
Tante occasioni
Nessun senso unico, ma tanti ribaltamenti di fronte e parecchie occasioni da gol. Nei primi venti minuti di gioco è successo praticamente di tutto, il primo squillo è arrivato dal solito Retegui che di testa ha spaventato Okoye. Il numero 32 ha trovato anche la rete del vantaggio al 13', ma il gol è stato annullato per una deviazione di Lookman, in fuorigioco. L'Udinese ha risposto per le rime, prima con una doppia occasione targata Davis-Thauvin (entrambe le conclusioni sono state neutralizzate da Carnesecchi), poi con la traversa colpita da Payero.
0-1 al termine del primo tempo
Col passare dei minuti la confusione in mezzo al campo è aumentata, il direttore di gara ha annullato un gol a Davis per un fallo dello stesso numero 9 su De Roon. I friulani hanno continuato a spingere, l'Atalanta ha fatto parecchia fatica a trovare la soluzione per scardinare la retroguardia ospite: a passare è stato l'Udinese al tramonto del primo tempo con una gran conclusione di Kamara dalla distanza.