L'ex ds di Yeboah lo racconta: "Al Venezia e in Italia ha meno tempo per i gesti tecnici"
Non ha ancora trovato molto spazio da titolare, ma l'attaccante esterno ecuadoriano John Yeboah ha collezionato comunque qualche apparizione con il Venezia in questi suoi primi mesi di avventura in Serie A.
Per approfondire meglio la sua figura, il portale TuttoVeneziaSport.it ha intervistato David Balda, ex direttore sportivo dello Slask Wroclaw: "Ovviamente ha del potenziale, mi piace John: è molto bravo a dribblare. Da tanto lo seguivo e l'ho visto giocare ovviamente anche dopo: le capacità le ha".
Cosa gli manca? Prosegue Balda: "Nei primi 5 campionati europei come la Serie A serve anche una certa efficacia e velocità d'esecuzione, magari con meno giocate tecniche, un gioco più diretto al quale bisogna adattarsi. E lui lo farà perché è un ragazzo intelligente, che potrà solo migliorare nei prossimi anni. Ha una buona precisione al tiro anche dal limite dell'area, probabilmente in Polonia faceva molti gol anche per il fatto che lì aveva più tempo per eseguire il gesto tecnico, mentre in Serie A deve migliorare da questo aspetto. C'è più pressione, anche per i tiri dalla distanza".