Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli ritrova Fazzini e Anjorin, ma per la salvezza serve di più

L'Empoli ritrova Fazzini e Anjorin, ma per la salvezza serve di piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Simone Galli

Un pareggio tutto sommato giusto
Alla vigilia della partita contro il Venezia il tecnico D'Aversa aveva posto l'accento sull'importanza della sfida, sottolineando però anche che non sarebbe stata l'ultima spiaggia. E in effetti, dando un'occhiata alla classifica, è proprio così: l'Empoli rimane sì al penultimo posto, proprio in coabitazione con i lagunari, ma rosicchia un punto a un Lecce sempre più invischiato nella lotta. Perdere la gara casalinga sarebbe stato un mezzo disastro, ma il gol di Anjorin ha rimescolato nuovamente le carte.

Il ritorno di Anjorin e Fazzini
Proprio il centrocampista inglese è stato colui che ha cambiato la partita, dando un cambio di passo evidente. Era ormai da molto tempo che non era a disposizione di D'Aversa e si è capito perché l'Empoli abbia faticato così tanto in mediana, senza un ricambio per Grassi ed Henderson e senza un calciatore con caratteristiche diverse, più offensive. E anche Fazzini, autore del primo gol azzurro, è tornato finalmente vicino al livello che ci si aspettava, riuscendo a essere più incisivo rispetto al recente passato.

Adesso continua la volata
L'Empoli avrà a disposizione ancora cinque gare per raggiungere l'obiettivo salvezza. Sulla carta il suo calendario non è proibitivo, o almeno, dopo Fiorentina e Lazio, avrà la possibilità di affrontare tutti scontri diretti. L'aver segnato due gol contro il Venezia può essere un buon viatico e una buona iniezione di fiducia per questo rush finale che si preannuncia molto impegnativo. L'Empoli dovrà mantenere i nervi saldi, perché la salvezza rimane un obiettivo alla sua portata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile