L'Atalanta riparte dopo il ko. Gasperini: "Samo a 51 punti dopo 25 gare, c'è chi sta peggio"

Dopo il Milan, anche l'Atalanta fallisce l'appuntamento in Champions League. Al Gewiss Stadium finisce 1-3 per il Bruges, con la squadra nerazzurra eliminata dalla competizione. Colpiti tre volte nel primo tempo, gli uomini di Gasperini non sono riusciti a sfruttare le opportunità create, alcune clamorose come il rigore parato a Lookman. Ora il Bruges agli ottavi troverà una tra Lille e Aston Villa.
Lo stesso Gian Piero Gasperini ha commentato così l'eliminazione dell'Atalanta ai canali ufficiali del club nerazzurro: "La delusione è normale, ci sta. La Champions come dico sempre è la competizione anche degli episodi. E per noi in queste due partite non sono stati positivi, non solo per la bravura indubbiamente dell'avversario, ma noi abbiamo sbagliato veramente tante opportunità. Sono state due partite dove abbiamo creato tantissimo e raccolto poco. Usciamo dalla Champions che è una competizione molto bella forse anche per questo".
Ancora Gasperini dopo il ko dell'Atalanta: "Bisogna guardare sempre avanti, la squadra ha dato tutto. In alcuni momenti ha subito, ha avuto delle difficoltà, ma la partita poteva prendere tante altre pieghe. Finire il primo tempo sotto di tre gol non ci sta, però indipendentemente da questo la squadra non è mani mancata sotto il profilo della prestazione".
Adesso come si riparte? "Noi siamo a 51 punti dopo 25 partite, abbiamo ancora 13 gare da giocare. C'è chi sta peggio. Gli applausi del pubblico? Ha capito l'impegno della squadra e che il calcio è anche questo, con questi periodi in cui si sbagliano occasioni clamorose. Bisogna anche accettarlo e il calore del pubblico in questo senso è stato veramente gratificante per la squadra".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac (76' Posch); Cuadrado (75' Bellanova), De Roon, Ederson (82' Brescianini), Zappacosta; Pasalic (45' Lookman), De Ketelaere; Retegui (75' Samardzic). A disp: Rui Patricio, Rossi, Sulemana, Ruggeri, Cassa, Palestra, Vlahovic. Allenatore: Gasperini
Club Brugge (4-5-1): Mignolet; De Cuyper, Mechele, Ordonez, Seys; Tzolis (75' Nielsen), Onyedika, Vanaken, Jashari, Talbi (53' Siquet); Jutgla. A disp: Jackers, Romero, Spileers, Sabbe, Vetlesen, Vermant, Skoras. Allenatore: Hayen
Arbitro: Felix Zwayer
Marcatori: 2' Talbi (B), 26' Talbi (B), 45'+3'Jutgla (B), 46' Lookman (A)
Ammoniti: Kolasinac (A), Onyedika (B), Tzolis (B), Djimsiti (A), De Cuypers (B), De Roon (A)
Espulsi: Toloi (A)
