Le pagelle di Vieira: con il suo Genoa coriaceo, sfiora il pareggio a San Siro

Quando non hai patemi di classifica, giochi sciolto e magari rischi il colpaccio contro una big. Stava per rispettare questa regola il Genoa di Patrick Vieira, caduto ieri a San Siro per mano dell'Inter ma solo per un gol realizzato nel finale da Lautaro Martinez. Il francese schiera i rossoblù in modo molto ordinato, come è ormai consuetudine da quando ha sostituito Gilardino in panchina. Ne esce una prestazione di buona solidità, con la squadra di Inzaghi che fatica tremendamente a trovare lo spunto decisivo per i 3 punti.
TMW valuta sufficiente la gestione del tecnico, scrivendo le seguenti considerazioni: "Dall'alto di una classifica rassicurante torna a San Siro con la forza dei nervi distesi, avendo poco da perdere. Il Genoa è una solida realtà, che non si limita a sporcare la partita ma cerca di proporre gioco senza speculare sul pareggio. Coraggioso nei cambi, forse pure troppo".
Il 6 in pagella è il voto dominante per l'ex centrocampista - tra le altre - di Arsenal, Juventus e Inter. Solo Tuttosport è un po' più generoso, dando 6,5: "Il suo Genoa fa bene a San Siro, ma esce sconfitto".
Le pagelle di Patrick Vieira
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6
