Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'agente di Bianco a RFV: "Farà di tutto per restare alla Fiorentina e convincere Palladino"

L'agente di Bianco a RFV: "Farà di tutto per restare alla Fiorentina e convincere Palladino"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Chi si compra?
Radio Firenze Viola
Chi si compra?
Beppe Galli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Beppe Galli, agente tra gli altri del centrocampista della Fiorentina, Alessandro Bianco, ha parlato del possibile futuro del suo assistito, rientrato in viola dopo la stagione in prestito alla Reggiana in Serie B: "Mi auguro che rimanga alla Fiorentina. Alessandro ha fatto benissimo l'anno scorso e le poche presenze fatte in A con la Fiorentina sono state buone. Palladino può contare su questo ragazzo. Purtroppo in Italia abbiamo una cultura diversa e siamo indietro anni luce sul concetto di 'giovane', in Serie B faticano a giocare i 2004, dalle altre parti sono nei top club. L'anno che ha fatto con Italiano non è stato sprecato, anzi, gli ha fatto benissimo. Credo che a stare coi più forti si possa imparare, soprattutto a Firenze dove ci sono strutture e competenze".

E sull'ipotesi seconde squadre: "Non è così semplice fare le seconde squadre. Appena ne entra uno, poi le altre realtà di Lega Pro si lamentano. Servirebbe un campionato ad hoc per queste realtà, ma questo è difficile perché qui c'è una mentalità diversa. Di giovani italiani forti ce ne sono tanti, fidatevi. E credo che con un po' di attenzione potrebbero uscire fuori".

Così invece su Palladino: "Ha fatto due anni formidabili a Monza, sicuramente ha idee chiare e un modo suo di giocare. Lo si deve lasciar lavorare adesso".

Il programma di Alessandro Bianco: "Il ragazzo si allenerà e farà di tutto per convincere Palladino a puntare su di lui. Comunque vada si farà il meglio per lui, insieme alla società, ma credo che sia arrivato il momento giusto per confrontarsi in Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile