Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koopmeiners: "Quando è uscita l'ipotesi Juventus, ne ho parlato con De Ligt in Nazionale..."

Koopmeiners: "Quando è uscita l'ipotesi Juventus, ne ho parlato con De Ligt in Nazionale..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 17:45Serie A
di Tommaso Bonan

È stata la trattiva di mercato dell'estate. Un lungo tira e molla concluso soltanto sul gong finale: alla fine Teun Koopmeiners ha scelto la Juventus e proprio oggi il colpo da 60 milioni di euro si presenta al mondo bianconero (qui la conferenza stampa integrale): "È stato tutto fantastico in questi primi giorni. Le mie aspettative sono state soddisfatte. È stato bello avere dei giorni per potermi preparare le partite e allenamenti con la squadra. Sono felice ed eccitato per questa avventura. Non vedo l'ora di cominciare", ha sottolineato lo stesso centrocampista olandese in conferenza stampa.

A che punto sei fisicamente? Sei pronto per giocare dal primo minuto?
"Mi sento molto bene, sono decisamente in forma. Mi sono allenato molto intensamente ogni giorno e sono stato contento di aver potuto giocare 45 minuti. Sono pronto a giocare dall'inizio".

Avevi mai avuto occasione di parlare della Juventus con De Ligt in nazionale?
"Sì certo, abbiamo parlato. Quando c'erano delle voci ne abbiamo parlato e gli ho chiesto alcune cose. Non sono ancora stato al museo del club, cercherò di fare del mio meglio per imparare più possibile di questa città".

Credi che la Juventus sia già pronta per vincere lo scudetto?
"Ovviamente la Juve è un club che ha vinto tantissimi trofei e questo è un nostro obiettivo. Ma ora dobbiamo procedere per gradi, partita dopo partita, e ne abbiamo parlato con l'allenatore. Sono arrivati tanti calciatori nuovi e ci vorrà tempo per conoscerci al meglio, quindi procederemo step by step. Poi i risultati arriveranno, riusciremo a essere sempre più uniti e legati. E' chiaro che vogliamo vincere titoli, è quello che vuole fare ogni calciatore".

(Leggi qui la conferenza stampa integrale di Teun Koopmeiners)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile