Kiwior tra Napoli e Milan? L'Arsenal ha deciso: non vuole toccare la rosa a gennaio
Non c'è possibilità, per il Milan, di prendere Jakub Kiwior a gennaio. È la decisione presa dall'Arsenal, primo in classifica in Premier League e agli ottavi di finale in Champions, pescando il PSV Eindhoven nei sorteggi di Nyon. Il Milan nei giorni scorsi ha provato a chiedere informazioni, però ha ricevuto solamente picche dal club inglese. A meno di scossoni esagerati - e per ora non previsti - la sua situazione non si modificherà nel corso dei mesi, finendo quindi la stagione con i Gunners.
Kiwior si è trasferito solamente un anno fa, a gennaio, per 25 milioni di euro e firmando un contratto di quattro anni e mezzo con i londinesi. Guadagna parecchio - 2,5 milioni di euro a stagione - ma non sarebbe quello il problema eventuale. L'Arsenal in caso lo cederebbe solo a titolo definitivo, senza una minusvalenza, quindi intorno ai 20 milioni. Ma non lo farà a gennaio principalmente perché non c'è intenzione di toccare un giocattolo che finora si è dimostrato quasi perfetto, vista la posizione in classifica. Di fatto ci sono quattro difensori centrali - lui, Magalhaes, Timber e Saliba - e un suo possibile addio sarebbe poi da sostituire.
Peraltro anche il Napoli seguirebbe il polacco, ma la situazione anche qui è abbastanza cementata. Da escludere assolutamente un prestito, solo una offerta potrebbe smuovere gli inglesi.