Juventus, vicino Galeno: intesa col calciatore, Giuntoli tratta con il Porto per chiudere
Svolta decisiva in casa Juventus, per quanto riguarda una delle trattative più calde del momento. Il calciatore in questione è Wenderson Galeno, ala brasiliana del Porto che si sta avvicinando a grandi passi al trasferimento i bianconero sposando così il nuovo progetto di Thiago Motta.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la scintilla per sbloccare la trattativa c'è stata due giorni fa con una chiamata tra Cristiano Giuntoli e l'agente del giocatore Bertolucci. Colloquio telefonico che ha fruttato un'intesa di massima per uno stipendio da 3 milioni netti a stagione, il doppio rispetto a quello che percepisce al Porto.
Adesso manca da trovare un'intesa con i Dragoes, che per tradizione sono una bottega carissima. I portoghesi, che hanno dalla loro parte il contratto di Galeno fino al 2028, hanno fissato il prezzo a 35 milioni di euro. La Juve sta preparando un’offerta da 30 più bonus, raggiungibili tramite le prestazioni individuali e di squadra, ed è convinta possa bastare per convincere il nuovo presidente Villas-Boas. Vicino dunque un colpo importante per la società bianconera, ma non dovrebbe essere l'unico per quanto riguarda l'attacco: c'è infatti la volontà di chiudere un'altra operazione in tale zona di campo (Nico Gonzalez della Fiorentina è il nome più caldo).