Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, Rugani all'aeroporto di Torino verso Amsterdam. Sarà un giocatore dell'Ajax

Juventus, Rugani all'aeroporto di Torino verso Amsterdam. Sarà un giocatore dell'AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 10:21Serie A
di Andrea Losapio

Daniele Rugani è da poco all'aeroporto di Torino Caselle per il volo che lo porterà verso quello di Amsterdam. Il difensore della Juventus sosterrà le visite mediche con l'Ajax nel corso della giornata di oggi, per poi firmare il contratto che lo legherà fino al 30 giugno del prossimo anno. La formula del trasferimento è quella del prestito secco, quindi non ci sarà la possibilità di riscatto da parte del club olandese che, di fatto, lo terrà per una stagione e, in caso, dovrà accordarsi nuovamente con i bianconeri.

Rugani è stato voluto fortemente da Francesco Farioli che ieri è stato protagonista di un teatrino con chi gli chiedeva, appunto, conto dell'arrivo del difensore. "Se posso confermare che Rugani è in arrivo all'Ajax? No, non possiamo confermarlo perché come sapete il mercato cambia molto velocemente. Non è l'argomento della giornata prima del match". Il successivo sorriso del tecnico però sembrava nascondere qualcosa. "Se è in arrivo? Non lo so, vediamo". Insomma, dopo le visite mediche e la firma sul contratto un altro "esubero" troverà la sua destinazione.

Il suo arrivo era ampiamente preventivato, ma c'era bisogno dell'uscita di un difensore. Il Bochum ha trovato un accordo per Jakov Medic, per un prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni, accollandosi l'ingaggio da 1,5. Questa operazione ha sbloccato l'altra relativa a Rugani che, di fatto, è alla seconda esperienza all'estero dopo quella del Rennes di qualche stagione fa, durata però troppo poco per essere giudicabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile