Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 ottobre
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 ottobre 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IN ARRIVO I RINNOVI DI PERIN E GATTI. NAPOLI, EMISSARI DELLO UNITED DURANTE LA GARA CON L'EMPOLI, VISIONATI KVARA E BUONGIORNO. LOBOTKA NEL MIRINO DEL BARCELLONA. DE ROSSI CAMBIA AGENTE E SI AFFIDA ALLA LIAN SPORTS DI FALI RAMADANI

La Juventus blinda Mattia Perin e Federico Gatti. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il portiere (in scadenza a giugno) nelle ultimissime ore ha raggiunto l'accordo con la Juventus per il rinnovo del contratto fino al 2027. Adesso si attendono soltanto gli annunci ufficiali di rito. Dopo il portiere, infatti, toccherà Federico Gatti: il difensore - che già lo scorso ottobre aveva prolungato il contratto con la Juventus fino al 2028, estenderà la scadenza di un ulteriore anno, quindi fino al 2029. Contestualmente il calciatore classe '98 percepirà un sostanzioso aumento dell'ingaggio (che al momento si attesta su 1.4 milioni a stagione).

Un emissario del Manchester United era a Empoli per la partita fra i toscani e il Napoli. I Red Devils hanno messo nel mirino due giocatori partenopei, in particolare Khvicha Kvaratskhelia, georgiano in scadenza nel 2027, e Alessandro Buongiorno, difensore arrivato nella scorsa estate dal Torino per circa 40 milioni di euro. Probabile che il rigore decisivo di Kvara possa avere avuto un buon impatto sulla relazione dell'osservatore, ma il primo tempo di Buongiorno è stato davvero ottimo. Da capire quale sarà la valutazione del Napoli per Kvaratskhelia. Perché i contatti per il rinnovo ci sono, ma l'evoluzione è sostanzialmente ferma all'incontro di De Laurentiis con il calciatore nel ritiro della Georgia durante lo scorso europeo. La richiesta è altissima, circa 8 milioni di euro, cifra che di fatto è dietro solamente a quella che percepisce Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray. Sono stipendi difficili poi da corrispondere per altri club che non siano di livello altissimo, mentre ora Kvara prende circa 1,8. In più l'idea sarebbe quella di mettere una clausola intorno ai 100 milioni già rifiutati nella scorsa estate perché era considerato incedibile da parte di Antonio Conte. Quindi per lui la prossima estate sarà decisiva. Per Buongiorno invece servirebbe un'offerta davvero altissima, oltre 70 milioni, per far pensare a una cessione da parte del Napoli.

Il Barcellona continua a seguire con attenzione Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Nella passata stagione Xavi lo aveva chiesto come rinforzo per la mediana, idea che era sfumata prima con l'annuncio dell'addio, poi con l'esonero del tecnico catalano quando Laporta era riuscito a convincerlo a restare. Le ottime prestazioni dello slovacco in questa stagione hanno attirato le attenzioni di Hansi Flick, nuovo allenatore del Barça, anche in virtù delle relazioni ottime degli emissari. Nelle ultime settimane è stato visionato più volte e c'è la convinzione sia l'innesto giusto per la mediana. E il Napoli? Il rinnovo di due anni fa mette al sicuro dal punto di vista del contratto, ma potrebbe anche esserci l'intenzione di cederlo per puntare su un calciatore più giovane. Ovviamente è una circostanza che prenderà piede - in caso - solamente nella prossima estate, perché non ci sarà nessuna modifica della rosa in inverno. La valutazione è intorno ai 30-35 milioni di euro, considerando che fra un mese compirà 30 anni. Lobotka sta benissimo a Napoli e valuterà solo progetti di un certo livello, altrimenti rimarrà - ben felice - in azzurro, dove è il leader della mediana e ha trovato un'altra volta la dimensione perfetta con Antonio Conte per rendere al meglio dopo un anno di altalena.

Daniele De Rossi ha ufficializzato il suo nuovo agente. Si tratta della LIAN Sports Group, agenzia che come mente ha Fali Ramadani, particolarmente attivo in Inghilterra e in Italia, ma che negli ultimi anni è riuscito a espandersi anche in Spagna. Ad annunciarlo è stato un post su Instagram della LIAN. "Benvenuto nella famiglia LIAN Sports, mister Daniele De Rossi". Il tecnico ha ancora un contratto di tre anni con la Roma, rinnovato nella scorsa estate, quando era riuscito a portare i giallorossi fino alla semifinale di Europa League poi persa contro il Bayer Leverkusen. Nelle prime quattro partite di questa stagione aveva però raccolto solamente tre punti, frutto di tre pareggi, prima dell'esonero per incomprensioni con l'ex CEO Lina Souloukou. Alcune voci vorrebbero un ritorno dell'allenatore giallorosso a Roma, anche se la circostanza appare non semplice, sebbene i Friedkin ultimamente non abbiano chiuso la porta a un rientro. Dunque resta da capire cosa succederà. Perché in queste settimane Juric è passato attraverso a situazioni complicate, mentre questo cambio di scuderia potrebbe voler dire una maggiore apertura verso il mercato europeo di De Rossi.

NEWCASTLE, C'È IL RINNOVO PER ANTHONY GORDON. MONTPELLIER, ESONERATO DER ZAKARIAN, GASSET È IL NUOVO ALLENATORE
Arriva la notizia che i tifosi dei Magpies aspettavano con ansia. Il Newcastle ed Anthony Gordon andranno avanti insieme: l'ala sinistra classe 2001 ha firmato ufficialmente un prolungamento di contratto con il club inglese. La nuova durata non viene specificata, ma il precedente accordo siglato dal giocatore aveva una scadenza fissata per giugno 2026. Una notizia che mette fine una volta per tutte alle speculazioni e ai rumors su un possibile addio dal St James' Park del giocatore. Specialmente dopo le voci di interessamento del Liverpool nei suoi riguardi in estate. "Il Newcastle United è lieto di annunciare che Anthony Gordon ha firmato un nuovo contratto a lungo termine al St. James' Park", il breve comunicato del club.

Se ne parlava da diversi giorni, ma ora è ufficiale: Jean-Louis Gasset è il nuovo allenatore del Montpellier. Dopo l'umiliante sconfitta dei blu-arancioni per 0-5 per mano del Marsiglia di Roberto De Zerbi incassata in casa domenica scorsa, il numero uno del club Laurent Nicollin ha preso il drastico provvedimento di licenziare Michel Der Zakarian. Le indiscrezioni sulla scelta di Jean-Louis Gasset come suo successore sono state confermate pochi istanti fa dalla nota ufficiale del Montpellier.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile