Juventus, priorità alla difesa: Antonio Silva in pole, idea prestito con riscatto a giugno
Priorità alla difesa. Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus sta studiando le prime mosse per rinforzare la squadra a disposizione di mister Thiago Motta. I tanti infortuni, specialmente nel reparto arretrato con Bremer e Cabal ai box, costringeranno Giuntoli ad operare per acquistare elementi che possano coprire queste defezioni. Si lavora senza sosta dalle parti della Continassa per arrivare fra poco più di un mese con le idee chiare e poter acquistare a colpo sicuro.
Priorità Antonio Silva
Il nome più gettonato per la retroguardia sembra essere sempre il giovane Antonio Silva del Benfica. Nonostante la giovane età, stiamo parlando di un 2003, il centrale portoghese è un giocatore che ha già alle spalle diverse stagioni da titolare fra le file della squadra di Lisbona. Nella stagione in corso invece ha collezionato 11 presenze fra campionato e coppe realizzando un gol e un assist.
Idea prestito
La giovane età del ragazzo, che non va ad intaccare il suo valore in campo, può anche portare la dirigenza a compiere qualche riflessione in più in quanto il ragazzo potrebbe impiegare qualche mese in più per adattarsi ad un calcio tutto nuovo. L'ipotesi di acquisto, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe quella del prestito con riscatto in estate.