Antonio Silva, costa 40 milioni. Rottura con Bruno Lage, ma è destinato a restare
C'è un Benfica con Antonio Silva e un Benfica senza. Perché le ultime quattro partite sono un caso di studio per il club portoghese, considerato che sono praticamente uguali: Braga e Sporting di Lisbona. Cosa cambia però è il risultato, visto che con il centrale difensivo in campo sono arrivate due vittorie - e un trofeo, la Taça de Portugal alzata sabato sera - mentre quando era in panchina, nella Superliga, due sconfitte: 1-0 con lo Sporting, 1-2 con il Braga. Per questo probabilmente l'allenatore Bruno Lage non ha intenzione di cedere il giocatore a cuor leggero, anzi, nonostante una rottura nei rapporti.
Servono 40 milioni di euro, nonostante le parole di Jorge Mendes prima di Capodanno. “La Juventus vuole António Silva e António Silva vuole firmare con la Juventus. La verità è che il Benfica ha l’ultima parola e quindi dobbiamo aspettare, avere pazienza e capire cosa succederà. È evidente sia un giocatore importante, con molta qualità, l’anno scorso c’erano i migliori club del mondo interessati. Ora vediamo che decisione prenderanno”.
Così appare molto complicato un possibile riavvicinamento tra le parti, anche se lo stesso agente voleva incontrare il Benfica e cercare di forzare la mano per la cessione del capitano delle Aquile. Possibilità di riuscita basse.
Antonio Silva
Età: 21
Club: Benfica
Valutazione: 40 milioni
Formula: titolo definitivo
Squadre interessate: Juventus.