Juventus, per Veiga servono 50 milioni di euro. Maresca vuole riaverlo a Londra

La Juve riflette sul futuro di Renato Veiga: quella relativa al centrale portoghese, arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea per 4 milioni (+1.5 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi) si è rivelata l’operazione più azzeccata del mercato invernale dei bianconeri e non essendoci diritti di riscatto, serve un po' di creatività per ipotizzare una permanenza del giocatore a Torino.
Maresca, non a caso, stravede per lui, e se ha acconsentito al suo prestito in bianconero è solo per via di un momentaneo sovraffollamento nel reparto arretrato dei Blues. Il tecnico italiano non ha intenzione di privarsene. Anzi, sperava proprio che a Torino Veiga trovasse minuti e certezze in vista della prossima stagione in Premier League, ed è per questo che ha chiesto al club londinese di non inserire nell’operazione con la Juventus un possibile diritto di riscatto. Per strapparlo al Chelsea ci vorrebbe un’off erta vicina ai 50 milioni di euro.
Da qui l’ultima idea dell’entourage bianconero: convincere i Blues sulla base di un prolungamento del prestito di Veiga per tutta la durata del Mondiale per club. Pista - almeno sulla carta - percorribile, e che permetterebbe alla Juventus di rimandare un eventuale trattativa con gli inglesi a estate inoltrata, fa sapere oggi Tuttosport.
