Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per Thuram Giuntoli vuole scendere sotto i 20 milioni. Il Nizza parte da 25

Juventus, per Thuram Giuntoli vuole scendere sotto i 20 milioni. Il Nizza parte da 25TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 09:38Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Khéphren Thuram: Giuntoli, nei contatti avuti con l’entourage del calciatore ha sempre fatto capire che l’ex Monaco è la primissima scelta sul mercato, a prescindere dalla decisione del connazionale Adrien Rabiot. Insomma la Juventus ha le idee molto chiare, Khephren Thuram è pronto, e i contatti con il Nizza sono costanti. La valutazione di partenza fatta dalla società della Ligue1 resta sui 25 milioni. Ad oggi non sono quindi contemplate delle contropartite tecniche e si ragiona solo sul cash. Poi sarà il mercato a dare eventualmente nuove indicazioni.

Di certo Giuntoli vuole scendere sotto i 20 milioni, per chiudere magari a 17-18 con bonus legati ad obiettivi personali e di squadra. Sul transalpino resta anche l’interesse dei club spagnoli e inglesi ma, come detto, per il figlio d’arte la Juventus è la primissima scelta per il suo futuro, nonché la squadra ideale per le sue caratteristiche quali duttilità e qualità: abbina la tecnica al fisico possente ed è anche molto bravo nell’impostazione.

Dalla cessione di Kean alla Fiorentina arriveranno fondi importanti per finanziare l'operazione. I viola hanno presentato alla Juventus un’offerta di 13 milioni di parte fissa più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita. Kean pesa sul bilancio della Vecchia Signora una cifra di circa 9,6 milioni di euro e questo consentirebbe al club di fare una plusvalenza di 5,4 milioni. L’affare è vicino alla chiusura, ma serviranno altri contatti per arrivare alla definizione di questo trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile