Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuntoli chiude il colpo Douglas Luiz e spera ancora nel rinnovo di Rabiot

Giuntoli chiude il colpo Douglas Luiz e spera ancora nel rinnovo di RabiotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus continua ad essere molto attiva sul fronte mercato. Thiago Motta è in continuo contatto con Cristiano Giuntoli per cercare di costruire una squadra sempre più forte, in vista di una stagione che vedrà la Vecchia Signora disputare minimo 51 partite. Il football director bianconero, intanto, ha messo a segno il secondo colpo in entrata della Juventus. Infatti dopo Di Gregorio anche Douglas Luiz vestirà la maglia del club piemontese.

Douglas Luiz alla Juventus: i dettagli.
È stata una settimana intensa per quanto riguarda la trattativa legata al trasferimento in bianconero di Douglas Luiz. Le richieste economiche di McKennie avevano messo a rischio l’operazione, ma l’inserimento di Barrenechea, al posto dell’americano, ha permesso di chiudere questa trattativa. Infatti, la Juventus è stata, quasi, costretta a sacrificare il centrocampista argentino, insieme al cartellino di Iling Jr, più 25 milioni di euro pur di chiudere questo maxi scambio con l’Aston Villa. Douglas Luiz a breve svolgerà le visite mediche direttamente dal ritiro del Brasile, impegnato, in queste settimane, in Copa America negli Stati Uniti. La Juventus, però, si è riservata il diritto di avere una percentuale del 10% sulla futura rivendita sia di Barrenechea che di Iling Jr. Ora il traguardo è davvero vicino e una volta superati i test fisici verrà ufficializza l’operazione da entrambi i club.

Rabiot brilla con la Francia e la Juve spera ancora nel rinnovo.
Adrien Rabiot ha disputato una grande partita, nella serata di ieri, contro l’Olanda. Il centrocampista francese ha toccato 79 volte la palla, ha creato una grande occasione da gol, ha fornito 4 palloni chiave e ha completato 60 passaggi sui 62 provati. Inoltre, Rabiot ha vinto 7 duelli su 8 e 3 intercetti. Questi numeri fanno capire perchè il centrocampista della Juventus è imprescindibile anche per Deschamps. Il Ct francese si gode la straripante condizione fisica del suo giocatore, che nelle prime due partite, è stato sempre tra i migliori in campo insieme a Kantè. Questo Rabiot sarebbe sicuramente fondamentale anche per la Juventus, Giuntoli spera ancora di poterlo convincere a rinnovare, ma negli ultimi giorni non c’è più quel velato ottimismo che traspariva nelle scorse settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile