Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, contatti per il rinnovo di Szczesny. Si cerca di spalmare l'ingaggio su tre stagioni

Juventus, contatti per il rinnovo di Szczesny. Si cerca di spalmare l'ingaggio su tre stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 17:53Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus sta cercando di rinnovare il contratto a Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ha un accordo in scadenza al 30 giugno del 2025 e guadagna circa 6,5 milioni di euro all'anno. L'idea dei bianconeri è quella di portare la scadenza al 2026, quando avrà 36 anni e probabilmente sarà all'ultimo Mondiale della propria carriera. La speranza di Szczesny è quindi quella di partecipare alla rassegna iridata che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti, difendendo i pali della propria nazionale.

Per questo la Juventus sta cercando sì di allungare, ma anche di spalmargli l'ingaggio su più stagioni, magari arrivando intorno ai 4,5 milioni. Difficile arrivare a un accordo, anche se la famiglia di Szczesny sta bene a Torino e non avrebbe intenzione di cambiare città. Possibile arrivare, invece, a circa 5 milioni, così da avere un miglioramento rispetto alle condizioni contrattuali di adesso. I contatti vanno avanti da qualche settimana, situazione non impossibile ma difficile proprio per una questione economica.

In estate Szczesny ha rifiutato offerte dall'Arabia Saudita, ma anche dalla Germania, con il Bayern Monaco che voleva prenderlo dopo l'addio di Sommer. "So che alcuni giocatori sono andati lì e non ne sono sorpreso - ha detto Szczesny nei scorsi mesi - capisco che qualcuno possa prendere una decisione del genere per guadagnare di più, però credo che valga la pensa avere priorità diverse dalla ricerca di denaro. Ho già guadagnato un sacco di soldi nella mia vita. Preferisco le sfide divertenti e difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che possa avere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile