Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, primo giorno a Herzogenaurach: Huijsen in uscita, De Sciglio polemico

Juve, primo giorno a Herzogenaurach: Huijsen in uscita, De Sciglio polemicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, nella giornata di ieri, ha raggiunto la sede del suo ritiro in Germania presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, dove oggi inizierà la terza settimana di allenamenti. Thiago Motta avrà a disposizione gran parte gruppo e dovrà intensificare il lavoro sulla tattica, per preparare al meglio la squadra per la prima giornata di campionato contro il Como. I bianconeri resteranno in Germania fino al 26 luglio, giorno in cui affronteranno il Norimberga al Max-Morlock Stadion alle ore 17:00.

Thiago Motta non convoca Huijsen, Arthur e De Sciglio: ecco il motivo.
Thiago Motta per il ritiro in Germania non potrà contare su Huijsen, Arthur e De Sciglio. Infatti, i tre giocatori sono al centro di dinamiche di mercato e sono rimasti a lavorare a Torino in attesa di scoprire quello che sarà il loro futuro. L’assenza che più spicca è quella del difensore olandese, naturalizzato spagnolo. Il rapporto tra la Juventus e Huijsen si è rotto a gennaio scorso, quando il giovane giocatore ha scelto di far saltare la trattativa con il Frosinone per accasarsi alla Roma. Il difensore classe 2005 interessa particolarmente allo Stoccarda e al Wolfsburg. I bianconeri dalla cessione di Huijsen vorrebbero incassare una cifra vicina ai 25 milioni, per poi investire questa somma nell’acquisto del cartellino di Jean-Clair Todibo. Per quanto riguarda Arthur e De Sciglio, Giuntoli dovrà dimostrarsi molto abile a trovare una sistemazione a due giocatori che vengono da annate deludenti.

De Sciglio fa chiarezza sulla sua assenza.
Prima di partire per Herzogenaurach, la Juventus ha diramato l’elenco dei convocati per il ritiro presso l’Adidas HQ. Nella lista di Thiago Motta, però, non è presente il nome di Mattia De Sciglio. Il numero 2 juventino non è partito per la Germania poiché è al centro di dinamiche di mercato. De Sciglio, tramite le sue Instagram Stories, ci ha tenuto a smentire alcune notizie riguardanti il suo stato di forma, sottolineando che la sua assenza è dovuta solo ad una scelta societaria: “Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile