Torino, Ricci brilla anche in Nazionale: sarà la prossima plusvalenza di Cairo?
Nella lezione rifilata alla Francia, anche nell'Italia ha saputo mettersi in mostra Samuele Ricci. Il centrocampista ex Empoli è stato protagonista di un'ottima partita, in linea con il suo avvio di campionato: anche con la maglia del Torino, infatti, nelle tre partite disputate il classe 2001 ha saputo distinguersi come uno dei migliori in campo, sempre sul pezzo, concentrato al massimo, capace di dare sia qualità che quantità in mezzo al campo.
Continuando così Ricci diventerà sicuramente una portata molto appetita sul mercato. Non tanto per gennaio, dove si fa fatica a completare operazioni importanti, ma l'estate prossima sarà certamente uno dei nomi più chiacchierati, almeno in Italia. Il Torino, d'altronde, dopo Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova nell'ultima sessione di mercato, potrebbe puntare a fare un'altra plusvalenza importante proprio con il cartellino di Samuele, acquistato per 11 milioni dall'Empoli.
Il suo valore è certamente aumentato. Triplicato, più o meno, secondo Torinogranata.it. Il portale che si occupa delle vicende di casa Toro fa sapere che il suo cartellino potrebbe valere già circa 35 milioni di euro e ricorda come Urbano Cairo, un anno fa, ne rifiutò 25 dalla Lazio di Maurizio Sarri, che stravedeva per lui. Per le prossime finestre di mercato Ricci potrebbe tornare sul taccuino di Milan e Napoli, da tempo interessate a lui, ma non è escluso che arrivi qualche altro club a bussare alla porta del Torino.