Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve nel futuro: mai un 11 così giovane contro l'Inter negli ultimi 30 anni. Il dato

Juve nel futuro: mai un 11 così giovane contro l'Inter negli ultimi 30 anni. Il datoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Serie A
di Daniele Najjar

E' iniziata la sfida fra Inter e Juventus a San Siro: il tecnico bianconero, Thiago Motta, ha sorpreso nella scelta di lasciare Yildiz in panchina, preferendo schierare Conceicao, Fagioli e Weah dietro a Vlahovic. A dimostrazione della linea tracciata dal club in questa estate, c'è un dato che è importante sottolineare, così come evidenzia Opta Paolo.

La Juventus infatti schiera oggi la sua formazione titolare con l'età media più giovane in una sfida contro l'Inter in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): 25 anni e 212 giorni.

Queste le scelte dei due allenatori
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (4-2-3-1); Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Danilo, Cabal; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Weah; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Le parole di Thiago Motta
Nel corso del prepartita di Dazn, è intervenuto il tecnico bianconero Thiago Motta: "Vlahovic infulenzato dai gol? È normale, un attaccante vive anche del gol ma sono molto contento di quello che sta facendo per la squadra e durante la settimana. Come collettivo dobbiamo fare meglio per portargli il pallone nel modo giusto, è un ragazzo giovane che può giocare tutte le partite ma in panchina abbiamo altre alternative per giocare in quel ruolo con altre caratteristiche. Lui deve continuare a lavorare, i gol arriveranno quando la squadra porterà palloni nel modo giusto per farlo finalizzare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile