Italia contestata all'Olympiastadion, i tifosi azzurri non accettano le scuse della squadra
Non si placano gli strascichi lasciati dalla brutta eliminazione patita dall’Italia per mano della Svizzera a Euro 2024. Dopo la sconfitta, gli azzurri hanno subito anche la contestazione da parte dei tifosi presenti all’Olympiastadion di Berlino. I calciatori, capitanati da Gianluigi Donnarumma, erano andati sotto gli spalti a scusarsi per il brutto spettacolo offerto. E per tutta risposta, i tifosi li hanno fischiati ancora più sonoramente.
Come riportato da Gazzetta.it, i tifosi hanno invitato i calciatori a fare ritorno negli spogliatoi, senza applausi ma solo contestazioni. Una rabbia comprensibile, considerato il sacrificio economico affrontato dai tifosi per seguire la Nazionale, ricevendo per tutta risposta in cambio una figuraccia internazionale. Già dopo il gol del 2-0 i tifosi avevano smesso di intonare cori per gli azzurri, percependo che non ci sarebbe stata alcuna rimonta né reazione d’orgoglio.
A fine gara Donnarumma si è comunque voluto scusare: “Chiediamo scusa ai tifosi - ha detto - e ci dispiace per questo Europeo che è stata una delusione enorme. Così fa malissimo, chiediamo scusa a tutti. E' mancata la voglia di reagire, la voglia di aiutarci uno con l'altro”.