Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, turno agevole e speranze di fuga? Vincendo guadagna punti su almeno una delle tre

Inter, turno agevole e speranze di fuga? Vincendo guadagna punti su almeno una delle treTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Tra il serio e il faceto, Simone Inzaghi sa che deve vincere trofei. Magari non il Triplete, come detto da lui, forse nemmeno il doble, come chiesto dai giornalisti in conferenza stampa post Feyenoord. Uno dei due maggiori, però, è praticamente condanna. Lo Scudetto, per cui ha la squadra più attrezzata in assoluto, oppure la Champions, dove sarebbe una sorpresa ma fino a un certo punto. Perché dopo la finale di due anni fa lo stupore è più per l'uscita agli ottavi contro l'Atletico Madrid che non arrivare ai quarti, quando ci sarà probabilmente il Bayern Monaco, poi forse il Barcellona e poi si vedrà l'andamento dall'altro lato. È chiaro che non sarà semplice, tutt'altro, nemmeno la probabile sfida con gli uomini di Kompany.

Detto questo in campionato c'è un turno agevole, forse anche troppo. Il Monza sembra oramai un vascello in mezzo al mare, con una retrocessione che è abbastanza scritta. Testacoda pericoloso più forse per l'impegno infrasettimanale - e i diversi acciaccati o infortunati - che non per l'effettivamente dote tecnica che si porta dietro.

Insomma, l'Inter può fare tranquillamente tre punti, questa sera, per poi mettersi davanti alla tv fra l'aperitivo e la pizza della domenica sera. Napoli-Fiorentina e Juventus-Atalanta. Una delle inseguitrici perderà punti, forse due, non è impossibile nemmeno tutte e tre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile