Inter, oggi squadra a rapporto da Inzaghi: gol subiti e gestione della gara sotto accusa

Ieri l'analisi con lo staff, oggi il colloquio con la squadra. Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, affronta così il post 4-4 con la Juventus, che qualche scoria l'ha lasciata, dato che i nerazzurri a metà primo tempo erano avanti di due gol e poi si sono visti rimontare. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi - alla vigilia della trasferta di Empoli - il tecnico piacentino farà il punto, anche a video, con i suoi giocatori. E non saranno coccole.
Fase difensiva sotto accusa. A pesare, sul percorso interista, sono i gol subiti. Non tanto quelli complessivi, che comunque sono tredici dopo nove giornate (l'anno scorso la tredicesima rete al passivo arrivò solo alla ventisettesima), quanto quelli accusati nell'ultimo quarto di gara: sei. Tanti, specie per chi nello scorso campionato a questo punto era fermo a zero e vi sarebbe rimasto ancora per parecchio tempo.
L'altro tema è legato alla gestione della partita, col sospetto di una presunzione di superiorità, magari legata alla seconda stella sul petto. Contro la Juve, sul 4-2, si poteva anche portare a casa il risultato e invece i nerazzurri hanno cercato il quinto gol, sbilanciandosi. Un'attitudine propositiva che Inzaghi ha sempre apprezzato, ma che deve anche fare i conti con un po' di pragmatismo.
