Inter, Inzaghi: "Avevamo bisogno di questa vittoria. Lautaro? Non doveva preoccuparsi"
"È una vittoria che volevamo" L'Inter torna subito a vincere e si mette alle spalle il derby. Simone Inzaghi, ai microfoni di Inter TV, analizza il 3-2 rifilato in trasferta all'Udinese: "È una vittoria che volevamo. Sono molto contento della prova che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo avuto due approcci ottimi, in entrambi i due tempi di gioco. L’unico rammarico è non aver fatto qualche gol in più, sia nel primo che nel secondo tempo: le gare in Serie A sono tutte difficili, poi abbiamo dovuto soffrire. La squadra è dovuta rimanere concentrata, però venivamo da quattro ottimi giorni, ero sicuro che avrebbero fatto un’ottima gara".
Ha sperimentato De Vrij braccetto di destra nel finale.
"Sì, ho la fortuna di avere giocatori così. Stefan è un centrale, ma anche l'Olanda lo usa così e ho voluto provarlo. Sono contento, chiaramente dovremo correggere qualcosa che andremo ad analizzare, dato che abbiamo subito due gol".
Lautaro è tornato al gol.
"Un attaccante deve preoccuparsi quando non ha le occasioni: lui ne ha sempre avute, anche nel derby. Sono contento per lui e per tutti gli altri, penso anche a Frattesi per il gol, ma dico tutti per la prestazione in generale. Ci serviva, perché venivamo da una sconfitta".
È una ripartenza dopo il derby? "Assolutamente. Questo campionato sta creando delle insidie a tutti e dobbiamo farci trovare sempre pronti".