Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul calciomercato dell'Inter e spiega che Simone Inzaghi incontrerà la società entro un paio di settimane per fare il punto sulle strategie di mercato estive. Detto che la società nerazzurra - come confermato da Ausilio dopo la conquista dello Scudetto - ha già chiuso per Taremi e Zielinski, c'è da rinforzare un reparto avanzato che nella stagione del Mondiale per Club deve contare su cinque calciatori.
I nomi in cima alla lista di Marotta e Ausilio per rinforzare l'attacco sono due: da un lato Albert Gudmundsson del Genoa, dall'altro Joshua Zirkzee del Bologna. La seconda punta islandese è valutata circa 30 milioni di euro, mentre l'attaccante olandese parte da una valutazione di 70 milioni di euro col Milan (club da tempo sulle sue tracce) che invece ragiona sui 50.
Il calciomercato dell'Inter - si legge - non prevede budget e per questo motivo qualsiasi investimento dovrà essere finanziato dalle cessioni. Al netto della situazione di Dumfries, calciatore per il quale non è da escludere il rinnovo, il club sta già valutando la cessione di tutta una serie di giovani di proprietà: da Agoumé a Satriano, passando per Esposito, Oristanio, Stankovic e, soprattutto, Valentin Carboni. Per quest'ultimo, a gennaio è già stata rifiutata un'offerta della Fiorentina da venti milioni di euro.