Inter, allarme difesa: c'è solo Palacios come carta di riserva, mani legate per Inzaghi
Proprio quello che non avrebbe sperato Inzaghi, tanto quanto l'Inter. I problemi muscolari di Francesco Acerbi, tornati ad perseguitarlo dalla trasferta vittoriosa al Bentegodi, con l'infortunio di Benjamin Pavard al seguito (tornerà solo nel 2025) hanno messo Simone Inzaghi letteralmente alle strette. La retroguardia nerazzurra che scenderà in campo contro la Lazio è presto svelata, con il trio Bisseck-De Vrij-Bastoni a tutela della porta di Sommer.
Scelte risicate
Anche perché, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, non è possibile uno schieramento di pedine differenti. Sono tutte qui le carte del mazzo di Inzaghi, gli unici difensori centrali al momento a disposizione. Più una carta jolly, Tomas Palacios, che tuttavia è ancora nel pieno dell'apprendistato e dell'insediamento nei ranghi dell'Inter.
Palacios non è ancora pronto
L'argentino classe 2003 è approdato a Milano l'estate scorsa dall'Independiente Rivadavia e fin qui ha trovato davvero pochi minuti (solo 10) in campionato, considerando l'esclusione dalla lista UEFA impartita da Inzaghi. Insomma, con tutti questi guai fisici la dirigenza dell'Inter nel frattempo tira un sospiro di sollievo per l'esplosione di Bisseck. Il tedesco a 24 anni sta sempre più convincendo il mister tra uscite in Europa e occasioni in campionato, dando parecchia man forte alla difesa.