Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Venezia torna in Serie A. Il presente e il futuro del progetto di Niederauer

Il Venezia torna in Serie A. Il presente e il futuro del progetto di NiederauerTUTTO mercato WEB
lunedì 3 giugno 2024, 09:04Serie A
di Luca Bargellini
fonte Daniel Uccellieri

Il Venezia torna in Serie A. Dopo aver fallito la promozione diretta, la squadra allenata da Vanoli trionfa ai playoff battendo in finale la Cremonese di Stroppa. Una stagione esaltante per il lagunari, che tornano nel massimo campionato con la voglia di restarci e di non essere solo una comparsa. Dalla sua parte il Venezia può contare su una proprietà forte e seria, con Duncan Niederauer che nelle scorse settimana ha confermato l'arrivo di nuovo investitori allontanando l'ipotesi del Fondo Cerberus, che avrebbe dovuto acquistare il 40% del club:

"Sta arrivando un nuovo gruppo di investitori privati, esattamente come le persone che già fanno parte di questa società. Difficilmente si tratterà di un fondo d’investimento. È un modo magari diverso di entrare da quello che avevamo inizialmente ipotizzato, però mi sento di dire che la differenza tra avere degli investitori privati dall'avere un fondo, è che i privati sono persone che hanno anche un aspetto emotivo molto importante perché c'è la passione e un interesse vero, reale e di cuore. Mentre i fondi guardano l'aspetto dei numeri e delle statistiche. Entreranno fra i sei e gli otto investitori privati al posto del fondo che acquisteranno il 40% delle quote, mentre il resto resterà in mano all’attuale proprietà dove resteranno otto investitori su dieci".

Progetto "Bosco dello Sport"
L'ambizione del Venezia passa anche dalla realizzazione del 'Bosco dello Sport' dove sorgeranno in futuro lo stadio del Venezia e il palazzetto dello sport della Reyer, oltre ad altri edifici immersi nel verde. I lavoro sono iniziati ad inizio aprile ed entro fine 2026 il Venezia avrà uno stadio da sedicimila posti, oltre ad un’arena-palasport per 10mila spettatori, aree per l’attività sportiva libera, il tutto immerso in un’area verde con 100mila nuove alberature. Il tutto collegato al sistema viario e alla bretella ferroviaria in costruzione che porterà all’aeroporto Marco Polo: un’infrastruttura anch’essa legata allo sport e collegata alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile