Il Monza fa sul serio, 4 mln per Suarez. Galliani vuole l’attaccante top e rischia il derby col Milan

Alla fine Luis Suarez è di nuovo vicino all’Italia. Dopo aver sfiorato la serie A con la Juventus, El Pistolero ci riprova ancora: l’indiscrezione è arrivata dalla Spagna, col Milan pronto a convincere l’uruguagio. Il Monza però ci prova e non vuole affatto mollare la presa, come ribadito dall’agente Marco Kirdemir: “Vuole giocare in Italia, ci sono due offerte: una veniva dal Monza, da 4 milioni di euro. Poiché i diritti d'immagine sono elevati, il suo stipendio aumenterebbe”.
Monza-Suarez, sogno quasi impossibile
Ovviamente il nome è di quelli pesantissimi, che rischiano di stravolgere il campionato italiano. E l’obiettivo di Adriano Galliani è proprio quello di regalare alla piazza un giocatore che possa infiammare ancor di più il tifo biancorosso. Al momento il sogno resta impossibile per via del nodo ingaggio: in caso di offerte superiori l’ex Barcellona e Atletico Madrid sceglierà l’offerta economica più conveniente. Ma il modus operandi è ben chiaro: gli uomini di mercato brianzoli cercheranno un attaccante esperto, da affiancare a uno di prospettiva.
Parte il derby col Milan?
Incastri e rebus, dunque, difficili da risolvere nel breve periodo. Al momento l’indiscrezione di AS non trova riscontri, ma vista l’opportunità non è escluso un inserimento da parte dei rossoneri. Suarez o meno, continua la campagna acquisti del Monza, con l’obiettivo di dare a Giovanni Stroppa una squadra competitiva. Nemmeno a dirlo, dalle parti della Brianza c’è qualcuno che vuole stupire tutti al primo anno di serie A. Col sogno Europeo sullo sfondo.
