Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza fa sul serio, 4 mln per Suarez. Galliani vuole l’attaccante top e rischia il derby col Milan

Il Monza fa sul serio, 4 mln per Suarez. Galliani vuole l’attaccante top e rischia il derby col MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 15 luglio 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Alla fine Luis Suarez è di nuovo vicino all’Italia. Dopo aver sfiorato la serie A con la Juventus, El Pistolero ci riprova ancora: l’indiscrezione è arrivata dalla Spagna, col Milan pronto a convincere l’uruguagio. Il Monza però ci prova e non vuole affatto mollare la presa, come ribadito dall’agente Marco Kirdemir: “Vuole giocare in Italia, ci sono due offerte: una veniva dal Monza, da 4 milioni di euro. Poiché i diritti d'immagine sono elevati, il suo stipendio aumenterebbe”.

Monza-Suarez, sogno quasi impossibile

Ovviamente il nome è di quelli pesantissimi, che rischiano di stravolgere il campionato italiano. E l’obiettivo di Adriano Galliani è proprio quello di regalare alla piazza un giocatore che possa infiammare ancor di più il tifo biancorosso. Al momento il sogno resta impossibile per via del nodo ingaggio: in caso di offerte superiori l’ex Barcellona e Atletico Madrid sceglierà l’offerta economica più conveniente. Ma il modus operandi è ben chiaro: gli uomini di mercato brianzoli cercheranno un attaccante esperto, da affiancare a uno di prospettiva.

Parte il derby col Milan?

Incastri e rebus, dunque, difficili da risolvere nel breve periodo. Al momento l’indiscrezione di AS non trova riscontri, ma vista l’opportunità non è escluso un inserimento da parte dei rossoneri. Suarez o meno, continua la campagna acquisti del Monza, con l’obiettivo di dare a Giovanni Stroppa una squadra competitiva. Nemmeno a dirlo, dalle parti della Brianza c’è qualcuno che vuole stupire tutti al primo anno di serie A. Col sogno Europeo sullo sfondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile