Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan toglie dal mercato Rafael Leao. È incedibile per quest'anno, con buona pace di Mendes

Il Milan toglie dal mercato Rafael Leao. È incedibile per quest'anno, con buona pace di MendesTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 22 agosto 2024, 07:30Serie A
di Andrea Losapio

Rafael Leao aveva una clausola risolutoria da 175 milioni di euro, scaduta oltre un mese fa. Era l'unico modo per non parlare con il Milan per una sua eventuale cessione che, in questa sessione di mercato, non arriverà. Troppo costoso il portoghese per chiunque, forse perché l'Europeo con il Portogallo non è andato bene come si poteva preventivare. Nessuno ha mai sfiorato nemmeno i 100 milioni, cifra che poteva far traballare le intenzioni milaniste di mantenerlo in rosa.

Ora però Leao è incedibile. Non ci possono essere compromessi, nemmeno all'ultimo minuto. Così per questa stagione rimarrà a Milano, mentre per la prossima estate, quando la clausola si riattiverà, si vedrà cosa fare. Nel frattempo però ci sarà stata un'altra Champions League, oltre a possibili nuove offerte per l'attaccante rossonero. Non c'è quindi l'intenzione di cederlo in nessun caso, soprattutto con scambi fantasiosi che da Barcellona avevano già paventato nelle ultime ore.

Con buona pace di Jorge Mendes. Perché il superagente aveva cercato di portare offerte al Milan per Leao, ma dovrà stare fermo un turno. Poi fra un'estate si vedrà, per ambo le parti. Ben sapendo che, appunto, saranno ancora 175 milioni di clausola risolutoria e che il Milan non ha necessità di vendere per fare cassa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile