Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maignan nuovo vecchio leader del Milan anche quando non veste la maglia rossonera

Maignan nuovo vecchio leader del Milan anche quando non veste la maglia rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Da Italia-Francia è arrivata una grande conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno: Mike Maignan è tornato ai suoi livelli straordinari. Contro gli azzurri, il portiere francese ha mostrato, in sole due azioni, i pezzi forti del suo repertorio: lancio di 60 metri per Nkunku da cui è scaturita la punizione di Digne poi trasformata in gol dall'autorete di Vicario e la grande parata all'ultimo secondo su Kean a salvare il primo posto nel girone.

Le parole di Maignan
C'è un dettaglio, però, che va oltre il campo, che fa capire quanto Maignan sia diventato un campione a tutti gli effetti. In mix zone si è fermato volentieri a parlare in italiano con i giornalisti presenti, tra cui il sottoscritto; dopo aver risposto ad un paio di domande sulla partita, il francese ha volutamente glissato su una domanda che andava a toccare nuovamente la vittoria di Madrid, non per mancanza di galanteria, ma per dimostrare con forza che il trionfo del "Bernabeu" fa parte del passato e al Milan bisogna guardare al futuro.

Leader
E non c'era certo bisogno di questo episodio sfuggito ai più per confermare la leadership di Maignan nello spogliatoio rossonero. Con le partenze di Kjaer e Giroud, è il francese il numero uno indiscusso. "Maignan - ha dichiarato Fonseca prima di Madrid - è uno dei leader del gruppo. Ha avuto la possibilità di avere la fascia da capitano del Milan, è uno dei giocatori che ho citato da aggiungere ai leader per guidare la squadra". Lo fa, sul campo e fuori, anche quando non indossa la maglia rossonera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile