Punti vitali e infermeria che si svuota: il Genoa di Gilardino sta rivedendo la luce
"Stiamo rivedendo un po' la luce". Parole di Alberto Gilardino pronunciate a SportMediaset nella giornata di ieri. Torna a vedere un po' di luce il Genoa. Lo ha fatto prima della sosta per le Nazionali conquistando quattro punti nelle ultime due gare. Punti vitali che hanno permesso al Vecchio Grifone di provare a spiegare le ali in un momento decisamente difficile con gli infortuni che avevano decimato la rosa e costretto l'allenatore rossoblù a schierare di fatto la stessa formazione nelle ultime tre partite ravvicinate e disputate nel giro di una settimana.
Parma e Como, punti vitali
E proprio nelle gare contro il Parma al "Tardini" e in casa contro il Como sono arrivati quattro punti frutto della volontà di non arrendersi e dell'atteggiamento che vuole il tecnico piemontese. Contro i ducali di Fabio Pecchia è arrivata una vittoria firmata da Andrea Pinamonti, sempre più bomber e al centro del progetto. Contro il Como invece un pareggio casalingo che porta la firma di Alessandro Vogliacco, a segno nel recupero per l'1-1 definitivo.
Recuperi importanti
E l'infermeria finalmente inizia a svuotarsi con giocatori fondamentali che tornano a saggiare il campo. Pienamente a disposizione Mattia Bani che tornerà a prendere il suo posto al centro della difesa mentre Brooke Norton-Cuffy sarà un'ottima alternativa per la corsia. Resta in dubbio la situazione di Johan Vasquez che verrà sottoposto a nuovi accertamenti in questi giorni. La speranza è che possa esserci anche lui per la gara di domenica all'ora di pranzo contro il Cagliari. Da monitorare anche le condizioni degli altri giocatori al momento ai box ma non è escluso qualche piacevole novità. In attesa di rivedere le stelle, il Genoa inizia ad intravvedere un po' di luce.