Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendes batte cassa, Laporta pronto a uno sforzo: il Barcellona non vuole perdere Yamal

Mendes batte cassa, Laporta pronto a uno sforzo: il Barcellona non vuole perdere Yamal TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 luglio 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Jorge Mendes batte cassa. Non per un giocatore qualunque, ma per Lamine Yamal, uno dei protagonsti dell'Europeo vinto dalla Spagna e in prospettiva uno dei fenomeni del calcio del futuro. Legato al Barcellona da un contratto fino al 30 giugno 2026, l'esterno ha già un'intesa privata con Laporta per prolungare l'accordo fino al 2030, con una clausola fissata a un miliardo di euro.

Secondo le informazioni del quotidiano Sport, però, il suo potente agente vorrebbe ridefinire i termini di questo futuro contratto, che era stato negoziato prima dell'Europeo: secondo Mendes, lo stipendio concordato non sarebbe più in linea con il suo nuovo status di stella di prima grandezza. Sempre secondo il quotidiano catalano, il presidente avrebbe già promesso a Jorge Mendes uno sforzo finanziario per accontentare il clan Yamal e offrirgli uno stipendio che rifletta il suo valore e le sue ultime prestazioni.

Manca poco meno di un anno prima che il preaccordo firmato dal giovane prodigio diventi effettivo: lo sarà il 13 luglio 2025, giorno del suo 18esimo compleanno. Fino ad allora, il Barça dovrà trattare con l'entourage e prestare attenzione ad altri club: ce ne sono tanti pronti a tirar fuori il libretto degli assegni per convincerlo a lasciare la sua nativa Catalogna per tentare una nuova avventura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile