Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa vuole tornare a vincere in casa: contro il Cagliari per il primo sorriso

Il Genoa vuole tornare a vincere in casa: contro il Cagliari per il primo sorrisoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Serie A
di Andrea Piras

"Marassi, abbiamo un problema". Non è proprio un "guasto" come canta Bresh, con il pubblico, sempre presente, pronto a metterci tutto l'amore possibile. Eppure, nonostante la carica dei 30mila e l'affetto che da sempre il popolo rossoblù, il Genoa non ha ancora festeggiato il successo davanti al proprio pubblico in campionato. Ci proverà alla ripresa del campionato fissata per domenica prossima all'ora di pranzo contro il Cagliari dell'ex Davide Nicola. L'unico successo stagionale fra le mura amiche la squadra di Alberto Gilardino l'ha collezionato in Coppa Italia ad agosto contro la Reggiana, 1-0, poi alcuni buoni risultati e alcune sconfitte che si sarebbero potute evitare.

Quattro pareggi in rimonta
Al "Ferraris" il Grifone ha disputato buone partite, reazioni di rabbia, collezionando punti importanti contro le big del nostro campionato. Chiedere all'Inter per esempio. I campioni d'Italia di Simone Inzaghi non sono andati oltre il 2-2, raggiunti in extremis dal calcio di rigore di Messias sotto la Nord. Pari anche per la Roma con De Winter che segnò l'1-1 al 96'. Altra rimonta contro il Bologna di Vincenzo Italiano, da 0-2 a 2-2 con una doppietta di Andrea Pinamonti nell'ultimo quarto d'ora ed infine l'1-1 contro il Como con Vogliacco in gol al 92'.

Tre sconfitte interne
Davanti al proprio pubblico poi sono arrivate battute d'arresto inaspettate come lo 0-2 contro il Verona o sconfitte nette come quella contro la Juventus per 0-3 passando anche per ko immeritati come lo 0-1 contro la Fiorentina firmato Gosens. Adesso serve la svolta anche in casa. Alberto Gilardino cercherà in questa pausa di far ricaricare le pile alla squadra e poi, grazie anche ai recuperi di giocatori importanti, provare a dare l'assalto ai tre punti anche in casa. Davanti al pubblico amico. Davanti al popolo rossoblù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile