Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa sfida il Como per Pau Lopez: il Marsiglia preferisce il Grifone, il portiere i lombardi

Il Genoa sfida il Como per Pau Lopez: il Marsiglia preferisce il Grifone, il portiere i lombardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 19:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Dopo il Como, un altro club di Serie A si è inserito nella corsa a Pau Lopez. Il portiere del Marsiglia infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, piace molto anche al Genoa che, a differenza dei lariani, garantisce una formula più gradita al club che è attualmente proprietario del cartellino dell'ex Roma. Il Grifone infatti comprerebbe lo spagnolo, mentre i lombardi lo prenderebbero in prestito. La volontà dell'estremo difensore però sarà decisiva e, al momento, ha dato priorità alla squadra neopromossa nella massima categoria.

Nel 2023-2024 Pau Lopez ha giocato addirittura 49 partite, 33 delle quali in Ligue 1, 13 in Europa League, una in Coupe de France e 2 nei preliminari di Champions League, mantenendo la porta inviolata solo 11 volte e subendo addirittura 63 gol in 4.230 minuti.

Pau Lopez, che in carriera non ha vinto nessun trofeo, ha giocato anche due stagioni nella Roma. In giallorosso ha totalizzato 76 presenze, nel dettaglio 53 in Serie A, 20 in Europa League e 3 in Coppa Italia, collezionando 18 clean sheet e subendo 93 gol in 6.644 minuti. Il portiere di 29 anni è gestito dalla Goal Management con a capo Albert Botines, che ha tra i suoi assistiti anche André Onana, Filip Jorgensen ed Hector Bellerin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile