Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Como pensa in grande e vuole stupire con il talento: Perrone è perfetto per Fabregas

Il Como pensa in grande e vuole stupire con il talento: Perrone è perfetto per FabregasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 15:10Serie A
di Alessio Del Lungo

Maximo Perrone è il nuovo centrocampista del Como di Cesc Fabregas. Arrivato in prestito dal Manchester City, ha già impressionato all'esordio a Cagliari, ma le sue qualità tecniche sono note ormai da tempo. In fondo, se ad allenarti è uno come Pep Guardiola non puoi che migliorare. L'argentino, che lo scorso anno ha vissuto una stagione in prestito al Las Palmas, giocando 30 partite tra campionato e coppa, ha deciso di provare un'esperienza in Italia e sposare un progetto ambizioso come quello del Como.

A chi non lo conosceva è bastato vedere un lancio di 30-40 metri dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo per Cutrone per capire il potenziale del classe 2003 ex Velez. Tecnica sopraffina, dinamismo, visione di gioco, forse un po' troppo lezioso in certe fasi del match, ma sarà sicuramente utile ai lariani e al modo di giocare dell'allenatore spagnolo, che, salvo sorprese, lo impiegherà sempre più spesso.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la sua esperienza, non tanto in termini di presenza, ma quanto nel fatto che è stato abituato a giocare in un ambiente come quello del Manchester City molto esigente, con campioni affermati, uno dei migliori tecnici del mondo e tifosi pronti a criticare gli inglesi al primo pareggio o alla prima sconfitta. Ergo, non soffrirà la pressione. Anche questo potrebbe essere un fattore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile