Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Pozzo sembrano aver scelto bene: come mister Runjaic ha cambiato l'Udinese (e Lucca)

I Pozzo sembrano aver scelto bene: come mister Runjaic ha cambiato l'Udinese (e Lucca)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

La lotta per non retrocedere fino all'ultima giornata, con ben tre cambi di allenatore in una sola stagione (Sottil, Cioffi e infine Cannavaro), sembra soltanto un brutto lontano ricordo. Quest'estate l'Udinese ha deciso di fare tabula rosa, almeno in panchina, e ha puntato tutto - alquanto a sorpresa - su mister Kosta Runjaic.

Nato in Austria a Vienna il 4 giugno 1971, mister Kosta Runjaic è un 53enne tecnico di nazionalità tedesca, ma di origini croate, che in carriera ha già accumulato un gran numero di esperienze fra Germania e Polonia. Dopo il Kaiserslautern, Runjaic ha infatti guidato il Wehen Wiesbaden II, l'Aalen, il Darmstadt, il Duisburg, di nuovo il Kaiserslautern, il Monaco 1860, il Pogon Stettino e infine il Legia Varsavia. Con quest'ultimo club polacco, Runjaic ha vinto una Coppa nazionale e una Supercoppa, chiudendo l'ultimo campionato al terzo posto in classifica.

Se è vero che vincere qualcosa con l'Udinese resta un obiettivo ancora lontano da raggiungere, la partenza dei suoi bianconeri in questa stagione è andata anche oltre le più rosee aspettative: ad oggi, in nove partite tra campionato e Coppa Italia, si contano infatti ben 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono 17 i gol fatti, 11 quelli subiti, con una media punti di 2,11 a partita che è valsa provvisoriamente addirittura il primato in classifica. Ricordate il tweet di Lucca? A proposito dell'attaccante ex Ajax, è proprio lui il cannoniere attuale dell'Udinese con 5 reti, seguito dal fantasista Florian Thauvin con 4. Numeri che la dicono lunga sullo stato di salute di questa squadra, tanto a livello fisico quanto mentale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile