Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese fuori dalla Coppa: in una gara grigia spicca il ritorno di Sanchez

Udinese fuori dalla Coppa: in una gara grigia spicca il ritorno di SanchezTUTTO mercato WEB
venerdì 20 dicembre 2024, 08:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese esce dai quarti di finale di Coppa Italia in una partita contro l’Inter senza grosse emozioni. Un 2-0 maturato grazie a errori consueti in casa bianconera, questa volta forse un po’ più accettabili vista la formazione pesantemente rimaneggiata. Mister Kosta Runjaic però ha espresso comunque il suo disappunto nel rivedere una serie di amnesie già osservate nelle partite di campionato. Al di là del corner battuto in rete da Asllani, con un esordiente Piana decisamente incerto, la mente va al centro di Arnautovic, con Ekkelenkamp a iniziare l’azione, fortuitamente, per i nerazzurri, bravi ad approfittare poi di un’incertezza della coppia Karlstrom-Bijol.

La bella notizia arriva dall’esordio di Alexis Sanchez, che ha addirittura giocato un tempo intero, quindi qualche minuto in più rispetto alle attese. Qualche colpo di classe dei suoi con chiaramente uno stato di forma da costruire, ma la classe c’è e sarà molto utile all’Udinese nelle prossime settimane. Meno brillante la prima gara in assoluto in bianconero per il giovane Piana, testato visto l’infortunio di Okoye e che ha pagato il battesimo del fuoco. Un po’ di minuti per Damian Pizarro, che però non ha avuto molto tempo per riuscire a mettersi in mostra.

Ora una complicatissima trasferta contro la Fiorentina, viaggio che di rado si è rivelato felice per l’Udinese. La viola viaggia a grande velocità, ma contro il Bologna ha fermato la sua striscia di vittorie consecutive. I friulani tenteranno il colpaccio, anche se non sarà semplice. Sulla via del recupero Lovric, per allungare le rotazioni in mezzo, diventate decisamente risicate causa acciacchi. Sta mancando tanto anche un giocatore come Payero, che a sua volta dovrebbe però rientrare presto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile