Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Ufficialità e retroscena del 30 agosto, ultimo giorno di trattative

Mercato no stop - Ufficialità e retroscena del 30 agosto, ultimo giorno di trattativeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 01:30Serie A
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

ABRAHAM AL MILAN, SAELEMAEKERS ALLA ROMA. MCTOMINAY E GILMOUR GRANDI COLPI DEL NAPOLI. LAZIO E BOLOGNA PRENDONO IL DIFENSORE, FIORENTINA SCATENATA A SUON DI ACQUISTI. WALUKIEWICZ AL TORINO, DUE GRANATA ALL'EMPOLI CHE CHIUDE PURE UNO SCAMBIO CON LA SALERNITANA. DANILIUC COLPO LAST MINUTE DEL VERONA

Avvenuto lo scambio di prestiti tra Milan e Roma: i rossoneri accolgono il centravanti inglese Tammy Abraham, i giallorossi prendono l'esterno belga Alexis Saelemaekers.

Il Milan non ha perfezionato l'uscita di Ismael Bennacer. Sia Atletico Madrid che Marsiglia si sono mosse, ma solo per prenderlo in prestito.

Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero con un comunicato ufficiale.

La Roma ha regalato il nuovo centrocampista tanto atteso da De Rossi: ecco Manu Kone, prelevato a titolo definitivo dal Borussia Moenchengladbach.

Dopo aver visto sfumare l'affare Kevin Danso, la Roma vede saltare pure il possibile approdo di Tiago Djalo dalla Juventus nonostante le visite mediche fatte.

Grandi colpi per il Napoli nell'ultimo giorno di mercato, aggiunte due pedine di grande qualità dalla Premier League per la mediana di Conte: arrivano Scott McTominay dal Manchester e Billy Gilmour dal Brighton.

Non è stata perfezionata però la cessione di Victor Osimhen, né all'Al Ahli né al Chelsea. Il nigeriano potrebbe rimanere fuori rosa al Napoli, così come in esubero c'è Michael Folorunsho dopo che non è andato alla Lazio.

Tomas Palacios è ufficialmente un nuovo difensore dell'Inter. Risolta l'impasse sul classe 2003.

Il centrocampista Joseph Nonge lascia la Juventus per una stagione, va in prestito al Troyes.

Nicolò Casale è ufficialmente un nuovo difensore del Bologna. Il club emiliano ha depositato in Lega il contratto del difensore che arriva dalla Lazio in prestito oneroso con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo in caso di qualificazione dei rossoblù alle coppe europee al termine della stagione.

La Lazio ha individuato e preso l'erede di Casale, è Samuel Gigot, prelevato in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal Marsiglia.

Fiorentina scatenata nell'ultimo giorno di mercato: per il centrocampo presi Danilo Cataldi dalla Lazio ed Edoardo Bove della Roma, sulla sinistra arriva Robin Gosens dall'Union Berlino. Ufficializzato anche Matias Moreno, che aveva fatto le visite il giorno prima, in uscita ha salutato Sofyan Amrabat, destinato al Fenerbahce.

Il Torino ha completato l'acquisto del difensore Sebastian Walukiewicz dall'Empoli, fanno il percorso opposto un altro centrale come Saba Sazonov e il centravanti Pietro Pellegri.

Sembrava impossibile, ma alla fine il Cagliari ce l'ha fatta. Dopo gli ultimi mesi della scorsa stagione in prestito, torna il centrocampista Gianluca Gaetano del Napoli ma a titolo definitivo.

L'Udinese si è assicurata il polivalente esterno Rui Modesto dall'AIK Solna, il centrocampista Arthur Atta dal Metz e Isaak Toure, colossale difensore del Lorient. Salutano Festy Ebosele, prestato al Watford, e il portiere Marco Silvestri, destinazione Sampdoria. In uscita la principale cessione riguarda però Nehuen Perez, venduto al Porto. Ha risolto invece il contratto il difensore croato Filip Benkovic.

Il Monza ha acquistato Alessandro Bianco in prestito secco dalla Fiorentina. Il centrocampista ritrova Nesta, con cui ha lavorato lo scorso anno alla Reggiana.

Scambio di prestiti tra l'Empoli e la Salernitana: gli azzurri accolgono Junior Sambia, saluta e va in Campania un altro laterale come Petar Stojanovic.

Acquisto last minute completato dall'Hellas Verona, che ha prelevato Flavius Daniliuc dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto.

Doppio acquisto ufficializzato dal Parma nelle ultime ore: se il centrocampista Mandela Keita, preso dall'Anversa, arriva subito, discorso diverso per Rachid Kouda. Acquistato dallo Spezia, l'esterno rimane in Liguria anche nella prossima stagione.

Rinforzo arretrato per il Lecce, che preleva il centrale Kevin Bonifazi in prestito con diritto di riscatto dal Bologna.

Doppio acquisto del Como: dal Salisburgo arriva il terzino belga Ignace van der Brempt, tesserato anche l'attaccante egiziano Bilal Abdelrahman-Zeeni dal PAOK.

Il Venezia si assicura un nuovo attaccante, preso l'ecuadoriano John Yeboah dai polacchi del Rakow. Non solo: dall'Inter arriva l'esterno argentino Franco Carboni.

LE UFFICIALITÀ DEL CALCIO ESTERO

L'ex Frosinone Reinier passa in prestito al Granada, che ne ha annunciato l'arrivo sul proprio sito: "Il Granada Club de Fútbol e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il prestito di Reinier per la stagione 2024/25. Reinier Jesus Carvalho (Brasilia, Brasile; 2002) si è allenato nelle giovanili del Flamengo. Nel 2020 ha firmato per il Real Madrid per rafforzare la propria squadra B, andando in prestito per due stagioni al Borussia Dortmund fino al 2022, poi al Girona fino al 2023 e infine al Frosinone fino allo scorso giugno". Giovanni Lo Celso torna a Siviglia, per vestire la maglia del Betis. Dopo l'infruttuosa esperienza al Tottenham, l'argentino sarà nuovamente biancoverde.

Cambio di maglia per il promettente Stefan Bajcetic, che dal Liverpool passa al Salisburgo in prestito. Questo il comunicato del club: "Stefan Bajcetic passa da @liverpoolfc al FC Red Bull Salisburgo! Il 19enne spagnolo firma un prestito fino al giugno 2025". Prima l'Anderlecht, poi il Genk. Ma adesso per Bilal El Khannouss c'è una nuova sfida di fronte a sé e a 20 anni il trequartista marocchino ha firmato ufficialmente con il Leicester per un affare complessivo da 20,5 milioni di euro dritti nelle casse del club belga. Il giocatore, come riportato dal comunicato del club inglese, vestirà la maglia numero 11.

Neal Maupay è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il 28enne attaccante lascia l'Everton e si trasferisce in Francia con la formula del prestito per una stagione, che prevede poi l'obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Il francese ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Brentford, dove ha segnato otto gol in 31 presenze e aveva un altro anno di contratto con i Toffees. Classe 1996, Maupay è cresciuto nel Nizza e ha giocato anche con Saint-Etienne e Brest. Il Southampton ha trovato un accordo con l'Arsenal per l'arrivo del portiere inglese Aaron Ramsdale: il 26enne si trasferisce per una cifra vicina ai 22 milioni di euro bonus esclusi e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Dopo Iling-Junior, anche Enzo Barrenechea lascia l'Aston Villa: il centrocampista argentino classe 2001, ceduto dalla Juventus al club di Birmingham insieme all'esterno inglese nell'operazione che ha portato Douglas Luiz in bianconero, è stato ceduto in prestito al Valencia.

Lutsharel Geertruida riparte dalla Bundesliga: "Un altro nuovo arrivato di talento per RBL! Il RB Lipsia - si legge sul comunicato ufficiale - si è assicurato i servizi del nazionale olandese Lutsharel Geertruida nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato. Il 24enne arriva dal Feyenoord e ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2029. Indosserà il numero 3 per la RBL". L'Eintracht Francoforte mette sotto contratto Mahmoud Dahoud. Il centrocampista si trasferisce dal Brighton & Hove Albion, club della Premier League inglese, al Francoforte a parametro zero con effetto immediato. Il 28enne riceve un contratto fino al 2026 ed è il numero 18.

Solo un anno in Arabia Saudita per Jota. L'attaccante portoghese di 24 anni sceglie il ritorno in Europa a titolo definitivo lascia un triennale con l'Al Ittihad, dove giocano Benzema e Kanté. Dodici mesi fa al Celtic erano andati circa 30 milioni di euro per il trasferimento, oggi Jota torna in Europa, firmando con il Rennes, per 8. Il brasiliano Neto è un nuovo giocatore dell'Arsenal, che l'ha prelevato dal Bournemouth con un prestito stagionale. "Il trentacinquenne ha collezionato 63 presenze per i Cherries da quando si è unito a loro nell'agosto 2022 ed è stato nominato capitano del club appena sei mesi dopo". Manuel Ugarte è un nuovo centrocampista del Manchester United, come annuncia il club sul proprio sito ufficiale: "Il Manchester United è lieto di confermare che Manuel Ugarte si è unito al club, in attesa di registrazione. Il nazionale uruguaiano ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con l'opzione di estenderlo per un ulteriore anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile