Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 novembre
NUOVE SIRENE TEDESCHE PER CALHANOGLU. MILAN, MAIGNAN E' PIU' VICINO AL RINNOVO. SU OSIMHEN PIOMBA IL FENERBAHCE DI MOURINHO, HUMMELS ASPETTA DI CAPIRE IL FUTURO DI IVAN JURIC PRIMA DI DECIDERE IL SUO
In casa Inter al solito girano tante voci di mercato. La prima e più importante riguarda Hakan Calhanoglu, centrocampista che è tornato nuovamente nel mirino del Bayern Monaco in vista del prossimo anno: le difficoltà di inserimento di Palhinha potrebbero portare i tedeschi a muoversi in questo senso con una proposta da 45 milioni di euro per i nerazzurri.
Ausilio e Marotta, intanto, proseguono nel proprio lavoro sui rinnovi di contratto dei giocatori della rosa, col prossimo che potrebbe essere Yann Bisseck: il difensore, sempre più presente nelle rotazioni di Inzaghi, è pronto a prolungare fino al 2029 con ingaggio raddoppiato rispetto agli attuali 750 mila euro stagionali.
Rinnovo vicino anche sull'altra sponda di Milano, quella rossonera: il Milan è infatti sempre più vicino al rinnovo di Mike Maignan. La distanza fra offerta, 5, e richiesta del giocatore si è assottigliata e non è da escludere un accordo a stretto giro di posta.
Per quanto riguarda il mercato, in Inghilterra segnalano il Milan attivo sul fronte giocatori a scadenza e nello specifico attenzione al nome di Victor Lindelof, centrale del Manchester United che vedrà terminare il proprio accordo coi Red Devils a fine anno. Attenzione anche al profilo di Kiwior dell'Arsenal, per quel che riguarda la linea difensiva del futuro.
Trattativa per un rinnovo in corso anche in casa Napoli: l'obiettivo del club azzurro è quello di trovare l'accordo con Alex Meret prima del mercato di gennaio, col portiere che ha però fin qui declinato le proposte economiche degli azzurri.
Restando al Napoli, torna d'attualità il nome di Victor Osimhen: dal Portogallo assicurano che il Fenerbahce di José Mourinho abbia tutta l'intenzione di provare lo scippo al Galatasaray del nigeriano.
L'Atalanta pensa già al futuro e in queste settimane ha messo nel mirino il giovane Alieu Njie del Torino. Il talentino granata nello scacchiere di Gasperini potrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice Lookman.
Chiusura con la Roma e col caso Mats Hummels: il tedesco anche in Europa League non ha visto il campo e inizia così ad interrogarsi sul futuro. A gennaio valuterà se l'allenatore sarà ancora Ivan Juric o meno e prenderà una decisione. Il tecnico croato, ad ogni modo, sembra sempre più vicino all'esonero in vista della sosta del campionato.
LIVERPOOL, TRE BIG POTREBBERO ANDARE VIA A ZERO. MOURINHO E' GIA' STANCO DELLA TURCHIA? KOLAROV E' IL NUOVO CT DELLA SERBIA UNDER 21
"Vedo la squadra unita, motivata e consapevole ma dobbiamo aspettare domani per vedere se riusciremo ad agire nel modo giusto". In casa Real Madrid sono già iniziate a circolare voci e critiche nei confronti di Carlo Ancelotti dopo la sconfitta casalinga col Milan, ma il tecnico dei Blancos è tranquillo e sicuro di avere in tasca la ricetta per uscire dalla crisi.
Voci anche intorno ad altri allenatore: José Mourinho non le manda a dire e nelle ultime ore ha spesso criticato il campionato turco e la gestione arbitrale. Per questo dall'Inghilterra parlano già di malumori per lo Special One che ora starebbe puntando la panchina del Newcastle.
Ha una nuova panchina invece l'Al-Ain negli Emirati Arabi Uniti: l'addio ad Hernan Crespo nelle scorse ore, adesso il nuovo tecnico è Leonardo Jardim. Aleksander Kolarov, invece, è il nuovo ct della Serbia U21.
Capitolo mercato: il Bayer Leverkusen ha blindato uno dei suoi gioielli, ovvero Amine Adli. Mentre il Liverpool si interroga sul futuro di tre big come Virgil Van Dijk, Mohamed Salah e Trent Alexander Arnold: tutti in scadenza a giugno del 2025, ancora per nessuno dei tre è stato trovato l'accordo per il prolungamento.