Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 settembre
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 12 settembre 2023, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROBERTO PEREYRA TORNA ALL'UDINESE: SVINCOLATO, IL TUCU FIRMA CON I FRIULANI. LECCE, UFFICIALE L'ACQUISTO DI NICOLA SANSONE. LA JUVENTUS È IN VENDITA? I BIANCONERI SMENTISCONO LE INDISCREZIONI. PASALIC NEL MIRINO DEL FENERBAHCE, IL NAPOLI PROSEGUE NELLA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DI OSIMHEN

Roberto Pereyra è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il Tucumano, che aveva abbandonato i friulani a causa della fine del suo contratto, ha trovato nuovamente l'accordo con i bianconeri, firmando fino a giugno 2024, ed è pronto a tornare a mettersi a disposizione di Sottil per dare il suo contributo.

Nicola Sansone è un nuovo giocatore del Lecce. Questo il comunicato del club salentino sull'arrivo dell'ex Bologna: L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Sansone, nell'ultima stagione al Bologna FC. L'esterno offensivo classe '91, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) e lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, indosserà la maglia numero 11 ed ha sottoscritto un contratto della durata di due anni.

Manca poco per il rinnovo di Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, inutile nasconderlo, è stato uno dei protagonisti della cavalcata scudetto e resta uno degli elementi imprescindibili della rosa di mister Rudi Garcia. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fa il punto sulla sua situazione di contratto con due aspetti che mancherebbero per firmare il prolungamento. Il primo è l’inserimento della clausola risolutiva con il presidente De Laurentiis che lo può valutare fra i 140 e i 150 milioni. Il secondo è legato ai diritti di immagine. Al momento il giocatore ha un contratto con la Nike che scade a fine anno. Al momento dell’acquisto dal Lille la società partenopea, in deroga alla sua politica interna, ha permesso che il giocatore mantenesse i proventi della sponsorizzazione. Adesso però, con i guadagni che arriveranno da un prossimo contratto commerciale che saranno più alti, bisognerà vedere quali saranno le posizioni delle parti.

Il mercato in Turchia è aperto ancora per quattro giorni e i club della penisola anatolica si guardano intorno alla ricerca degli ultimi rinforzi. Tra le società più attive c'è il Fenerbahce, che va in cerca di un nuovo elemento per la propria trequarti e avrebbe individuato - riporta Fanatik - un obiettivo sensibile in un calciatore che milita attualmente in Serie A. Si tratta di Mario Pasalic, croato dell'Atalanta che il Fenerbahce ha inserito nella sua shortlist di mercato e che ha però una valutazione considerata abbastanza elevata (circa 20 milioni di euro). Possibile anche l'ipotesi Jota, arrivato poche settimane fa all'Al Ittihad dal Celtic ma già in esubero nel club saudita, tanto da essere finito fuori rosa.

Nelle scorse ore, secondo il portale turco Hurriyet, il Galatasaray ha chiesto informazioni alla Roma per il terzino Zeki Celik. Il calciomercato nel paese chiuderà il prossimo 15 settembre, da qui il tentativo però stoppato dalla Roma. Il no al Gala è arrivato direttamente da José Mourinho, con lo Special One che ha fiducia nel giocatore anche alla luce dell'esclusione dalla lista UEFA di Kristensen.

ESTERO: VERRATTI ATTESO IN QATAR PER VISITE E FIRMA, IL REAL PENSA ALL'ALTERNATIVA MBAPPE: JULIAN ALVAREZ. LIONE, ESONERATO BLANC: GATTUSO PRONTO A SUBENTRARE. MANCHESTER UNITED, CON ANTONY IN BILICO SI PUO' TORNARE SUL MERCATO. REAL, PIACE GUIMARAES PER IL CENTROCAMPO.

La storia d'amore tra Marco Verratti e il Paris Saint-Germain è ufficialmente finita. Dopo 11 anni e 30 titoli conquistati (9 Ligue 1, 9 Supercoppe francesi, 6 Coupe de France e 6 Coupe de la Ligue), il centrocampista italiano comincerà una nuova tappa della sua carriera: vola in Qatar, dove giocherà con l'Al-Arabi per le prossime stagioni. Il classe 1992 è atteso a Doha: nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo, ricco contratto.

Ormai è noto ai più che il grande obiettivo del Real Madrid per il futuro prossimo sia Kylian Mbappé. La stella del Paris Saint-Germain sta vivendo un presente incerto, dopo un'estate trascorsa nell'instabilità più totale e quasi sempre da giocatore in vendita dopo il suo rifiuto di estendere l'accordo con il PSG fino al 2025 attivando un'opzione prevista nel contratto. Ora è difficile capire cosa ne sarà di lui. In ogni caso, riportano dalla Spagna, i Blancos hanno già in mente un'alternativa nel caso in cui dovesse andare ancora a vuoto l'assalto a Mbappe. Si tratta di Julian Alvarez, attaccante argentino reduce da una strepitosa annata che l'ha visto trionfare nel Mondiale con la Seleccion albiceleste e laurearsi vincitore di Premier, FA Cup e Champions League col Manchester City di Guardiola.

È durata meno di un anno l'avventura di Laurent Blanc sulla panchina del Lione. Dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione, quando sostituì Peter Bosz, l'ex difensore non è riuscito a fare lo stesso (appena un punto in quattro giornate di Ligue 1) in un inizio di campionato reso complicatissimo anche dal mercato, che ha sottratto alla rosa elementi di spessore. Si è arrivati così alla risoluzione del contratto: Blanc ha guidato la squadra in 37 partite totali, ottenendo 18 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Al suo posto dovrebbe arrivare Gennaro Gattuso, ma intanto il club ha deciso d prendere tempo e di nominare un duo ad interim, che sarà supportato dall'ex attaccante Sonny Anderson.

A sorpresa, il mercato del Manchester United potrebbe riaprirsi. Lo riporta il Daily Mail, che spiega come vista l'incertezza sul futuro di Jadon Sancho, che è ai ferri corti con il tecnico Ten Hag, e in attesa di sviluppi per Antony, i Red Devils siano alla ricerca di un profilo da aggiungere all'attacco e pescando tra gli svincolati gli inglesi starebbero seguendo il marocchino Anwar El Ghazi. Ventotto anni, reduce dalla grande campagna marocchina all'ultimo Mondiale, El Ghazi è rimasto senza contratto dopo l'avventura al PSV Eindhoven della scorsa stagione. Già con un passato in Premier, dove ha vestito per quattro stagioni la maglia dell'Aston Villa e per una quella dell'Everton, El Ghazi potrebbe ora aggiungersi allo United fino a fine stagione.

Il Real Madrid pianifica un nuovo ingresso a centrocampo. Dopo aver portato quest'estate Jude Bellingham in Spagna e nelle precedenti aver rinforzato la mediana con giocatori del calibro di Tchouameni e Camavinga, secondo la stampa inglese - riportata dal Mundo Deportivo - il club merengue avrebbe messo gli occhi su un nuovo mediano. Il nome che circola è quello di Bruno Guimaraes, ex Lione, che è uno dei leader dei Magpies e tra i grandi protagonisti della corsa Champions della scorsa Premier League. Guimaraes, nazionale brasiliano, a 25 anni potrebbe essere arrivato all'ultima stagione in Inghilterra, con il Real che lo segue con attenzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile