Spezia, possibile ingresso di Breda Holdings come socio di minoranza. E ruolo a Galloppi
In casa Spezia potrebbero esserci novità se non sul cambio di proprietà, quantomeno su un nuovo assetto della società con l’ingresso di un socio di minoranza che potrebbe poi nel tempo subentrare totalmente alla famiglia Platek che attualmente detiene la maggioranza del club ligure.
Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX il nome è sempre quello di Breda Holdings, società che al momento è la principale indiziata all’acquisto del club con l’appoggio del fondo statunitense Capstone che i Platek conoscono molto bene avendoci già fatto affari in passato.
Secondo il quotidiano il CEO di Brera Pierre Galloppi potrebbe entrare come socio di minoranza e assumere il ruolo di Amministratore Delegato, attualmente occupato da Andrea Gazzoli che potrebbe essere ricollocato altrove. In questo modo Breda darebbe un intervento sostanzioso a livello economico fino al termine della stagione per concludere al meglio un'annata che sta vedendo la squadra in piena lotta per i primi due posti, che valgono la Serie A diretta, e gestire un bilancio che oscillerà fra i 12 e i 15 milioni di euro di rosso. Al momento non ci sono comunicazioni da parte della società di via Melara con la società tenuta distante da tutto. Le trattative si svolgono interamente negli Stati Uniti e vedremo se questa pausa servirà per capire meglio.