Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniele Najjar

MILAN, TORNA DI MODA CALVERT-LEWIN PER L'ATTACCO. NAPOLI, FATTA PER IL RINNOVO DI MERET: POI TOCCHERA' AD ANGUISSA E OLIVERA. FIORENTINA, VALENTINI COLPO A ZERO. MONZA, NESTA CORTEGGIA AKPA AKPRO. IL COMO POSA GLI OCCHI SU RAFA MARIN. DEIOLA TRATTA IL RINNOVO CON IL CAGLIARI

In casa Milan arrivano liete le parole di Vincenzo Raiola, agente di Ismael Bennacer, che a Radio Sportiva ha detto: "Siamo vicini al rientro, ci siamo, ci siamo. L'assenza è stata lunga, ci vuole tempo e serve aspettare che recuperi. Con calma. Non prevedo cambi da parte del Milan su di lui, non vedo necessità". Per il Diavolo intanto torna di moda Calvert-Lewin per l'attacco: puo arrivare in estate a parametro zero. Secondo quanto riportato da TEAMtalk il Milan ha individuato infatti nell'attaccante dell'Everton il suo obiettivo numero uno per la prossima estate, nonostante l'incertezza che circonda il suo futuro. I Toffees sono appena entrati in una nuova ed entusiasmante era sotto la guida del Friedkin Group, la cui acquisizione del club del Merseyside è stata ufficialmente confermata giovedì mattina.

Napoli, fatta per il rinnovo di Meret: a breve l'annuncio. Il ds Giovanni Manna ha definito il prolungamento del portiere, scongiurando così l’addio a parametro zero a fine stagione. Per lui ci sono due strade: una da un anno con opzione per il secondo, da circa 2,5 milioni netti a stagione, l’altra che porta a un triennale da poco più di due milioni. Manca la firma, ma c’è già stata la stretta di mano. Poi toccherà a Anguissa e Olivera.

Da mesi, ormai, la Fiorentina ha chiuso un colpo per il mercato di gennaio: Nicolas Valentini, centrale difensivo di piede mancino, attualmente in forza al Boca Juniors, che si aggregherà alla squadra di Raffaele Palladino a partire dai prossimi giorni, come raccolto da TuttoMercatoWeb. L'argentino, che nelle idee della Fiorentina dovrebbe essere l'alternativa a Luca Ranieri, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione sbarcherà in Italia la prossima settimana. Valentini, in scadenza di contratto al 31 dicembre, firmerà con la Fiorentina a parametro zero, non appena si aprirà il mercato i contratti saranno depositati.

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida con la Juventus, in programma domenica sera, il tecnico del Monza Alessandro Nesta, fra i tanti temi toccati, ha parlato anche della prossima finestra di mercato: "Le priorità sul mercato cambiano anche in base agli infortuni, dunque per questo motivo faremo dei ragionamenti. Non possiamo scegliere i giocatori e spendere 20 milioni per un attaccante ma cogliere le occasioni giuste. Se mi chiedete quanti giocatori vorrei io direi molti. Akpa Akpro? Ne abbiamo parlato ed è un giocatore fattibile, può essere importante per noi perché già conosce l'ambiente. Uscite? Non esce nessuno no, per carità. Abbiamo una proprietà forte e non possiamo mandare via nessuno. Certo è che non possiamo fare più i colpi di una volta. Poi a fine anno non so".

Tornando in casa del Napoli, Rafa Marin non trova spazio e può partire a gennaio: sullo spagnolo c'è il Como. Per ora il centrale iberico, sulla carta il vice-Rrahmani, ha collezionato solo due presenze ufficiali con il Napoli, entrambe in Coppa Italia, ma nel nostro campionato non ha ancora esordito. E chissà che l'esordio non possa avvenire con un'altra maglia. Perché proprio in Serie A, stando a quanto riferito da Sky Sport, c'è un club che si sta muovendo per il mercato di gennaio: il Como di Cesc Fabregas, connazionale di Rafa Marin. La società lombarda è interessata al giocatore e vedremo se ci saranno i margini per chiudere l'operazione già nella prossima finestra di mercato.

Ancora Enzo Raiola nella stessa intervista ha parlato anche di Andrea Pinamonti e Mario Balotelli. Su Pinamonti ha detto: "La società è contenta di Andrea, io ho speso parole per lui. E' un ragazzo messo da parte da tutti, è uno dei più importanti negli ultimi anni. Ha sempre giocato ma purtroppo non ha trovato un club dove fare un campionato 'più facile', anzi, ha dovuto sempre lottare. Credo che nei prossimi anni meriterà un club che gli permetterà di essere ancora più forte. Lo ammiro tanto, è un peccato non vederlo in un top club italiani, è un grande rammarico che ho". Poi su Super Mario: "Era un sogno il suo ritorno in A e un desiderio realizzato. Mancava da tanto tempo, il Genoa ora attraversa un periodo particolare anche col cambio di proprietà. Sa benissimo che deve recuperare la condizione, era inattivo da mesi. Aiuta i compagni dentro e fuori dal campo, tutto sommato sta andando benissimo. Sicuramente si aspetta di più".

Alessandro Deiola in scadenza: sta trattando col Cagliari il rinnovo del contratto. Il classe '95 fino a questo momento ha collezionato in stagione 15 presenze tre Serie A e Coppa Italia. A differenza di tanti altri suoi compagni di squadra, l'ex Lecce non ha nel suo accordo in scadenza a giugno una opzione per rinnovare il contratto per la prossima stagione, ma sta già trattando col club del presidente Giulini un nuovo accordo. Non siamo ancora nelle fasi finali della trattativa, ma le parti in causa stanno discutendo di un rinnovo pluriennale.

SOUTHAMPTON, JURIC HA GIA' SCELTO IL SUO STAFF: FUMATA BIANCA IN ARRIVO. CHELSEA, IDEA SESKO PER L'ATTACCO. SKRINIAR SCALPITA, VUOLE LASCIARE PARIGI: SI FA SOTTO IL GALATASARAY. NEUER, CONTRATTO AL BAYERN FINO A 40 ANNI? IL SAINT ETIENNE INGAGGIA IL NUOVO ALLENATORE, I NEW YORK RB FIRMANO ALEXANDER HACK, MOURINHO STA PER METTERE LE MANI SU TALISCA.

Ivan Juric è letteralmente a un passo dal Southampton. Tutto fatto per il passaggio del tecnico croato al Southampton: accordo trovato e dettagli limati, mentre la Roma ha deciso che pagherà un mese di contratto a lui e allo staff tecnico a gennaio. In attesa dell'ufficialità, possiamo già svelare chi accompagnerà l'allenatore 49enne a Southampton: Matteo Paro, allenatore in seconda, insieme a Paolo Barbero, responsabile dei preparatori atletici. A chiudere il cerchio Stjepan Ostojic, preparatore atletico.

Al Chelsea non bastano Nico Jackson e Nkunku. Il club londinese oltre a Alexander Isak e Victor Osimhen, sta valutando anche Benjamin Sesko, inserito nella lista dei possibili obiettivi per la prossima estate. Il Chelsea non ha ancora preso una decisione, poiché la lista dei nomi è molto lunga, ma sicuramente sta valutando di sfruttare questo momento difficile del Lipsia in Europa per cercare di ottenere un prezzo più vantaggioso. Da parte sua, Sesko si sente pronto per il grande salto in Premier League e, nonostante abbia rinnovato il suo contratto qualche mese fa fino al 2029, questa potrebbe essere la sua ultima stagione nel club della Red Bull.

Milan Skriniar spiccherà, salvo sorprese, il volo e lascerà il Paris Saint-Germain. Il difensore, che non rientra nei piani di Luis Enrique, viene regolarmente escluso, una situazione che vive molto male. Per uscire da questa situazione, l'ex centrale dell'Inter vorrebbe partire a gennaio, preferibilmente a titolo definitivo. Accostato anche alla Juventus, l'ex giocatore dell'Inter è seguito molto da vicino dal Galatasaray, che vorrebbe ottenere un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il cospicuo stipendio del parigino sta bloccando la trattativa. Skriniar, inoltre, ha già escluso l'idea di trasferirsi in Arabia Saudita, dove non avrebbe avuto problemi a ottenere il suo stipendio.

Tra il Bayern Monaco e Manuel Neuer non è ancora finita? Il club bavarese infatti può prolungare ancora il loro rapporto, attualmente in scadenza a fine stagione, per un altro anno e permettere al classe ‘86 di vestire la maglia dei bavaresi fino al compimento dei 40 anni. Il portiere tedesco, attualmente fermo fino a fine 2024 per la rottura di una costola, dovrebbe rientrare dopo la pausa estiva. "Le discussioni con il capitano vanno sicuramente nella direzione che si po' immaginare", ha spiegato il direttore sportivo Max Eberl. Si tratta solo di chiarire e discutere gli ultimi dettagli".

Il Saint-Etienne, club terzultimo in Ligue1, ha annunciato nella giornata di oggi il nome del nuovo allenatore. Si tratta del norvegese Eirik Horneland reduce da un triennio sulla panchina del Brann dove ha collezionato 134 panchine vincendo la Coppa di Norvegia. Il neo allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per un’altra stagione.

I New York Red Bulls ha annunciato di aver trovato l'accordo con il difensore Alexander Hack che firmerà un contratto fino al 2026, con opzione per la stagione successiva, con il club statunitense. Il tedesco classe '93 arriva da svincolato dopo l'esperienza in Arabia Saudita dove ha vestito la maglia dell'Al-Qadsiah e vanta ben 133 presenze in Bundesliga con la maglia del Mainz dove ha giocato per quasi un decennio.

Anderson Talisca è molto vicino all'approdo al Fenerbahce. Il trequartista brasiliano di 30 anni, secondo le ultime informazioni rilasciate dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, lascerà l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L'ex calciatore di Benfica ed Evergrande - tra le altre - è davvero a un passo dal dire addio all'Arabia Saudita e fare ritorno in Europa, agli ordini di José Mourinho, per giocare in Super Lig.

Le parti sono pronte a finalizzare il trasferimento, i dettagli dell'accordo stanno per essere totalmente limati. Questo permetterà al brasiliano di 30 anni di tornare in Turchia dopo l'esperienza al Besiktas. Anderson Talisca sta affrontando la sua quarta stagione con l'Al Nassr, ma le avance mostrate dal club di Istanbul hanno fatto breccia nel suo cuore. In questa stagione ha segnato otto gol in 19 partite. Se l'affare verrà sigillato, la società di calcio saudita è già pronta a rimediare al vuoto che lascerà Talisca per ingaggiare immediatamente un rimpiazzo nella finestra di mercato invernale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile