Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 20 agosto 2021, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, NUOVO NOME PER L'ATTACCO: INTERESSE PER L'EX ENFANTE PRODIGE PELLEGRI. INTANTO I ROSSONERI CHIUDONO PER FLORENZI, IN ARRIVO A MILANO. LAZIO, COLPO PEDRO: L'EX ROMA RESTA NELLA CAPITALE MA CAMBIA MAGLIA. L'ARRIVO DELLO SPAGNOLO ALLONTANA CORREA? SU DI LUI NON SOLO INTER, C'E' ANCHE L'EVERTON. FIORENTINA, ADDIO PEZZELLA MA POSSIBILE UN NUOVO ARRIVO: ACCORDO PER GONCALO PLATA. INTER, THURAM DIVENTA L'OBIETTIVO NUMERO UNO.

Simy è un nuovo centravanti della Salernitana. Ecco il comunicato del club campano: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di ave raggiunto l'accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell'attaccante classe '92 Simeon Tochukwu Nwankwo".

Duvan Zapata crede ancora fermamente nella possibilità di lasciare l'Atalanta entro la fine del mercato per arrivare alla corte di Simone Inzaghi all'Inter. Il giocatore ha convocato il suoi agenti in Italia con l'intento di trovare una soluzione che però difficilmente potrà essere trovata visto che i bergamaschi avrebbero il problema di trovare un sostituto e non si registrano movimenti in tal senso. L'Inter comunque non chiude le porte a nessuna possibilità, in attesa che uno dei giocatori in ballo trovi la mossa giusta per avvicinarsi a San Siro. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Porte girevoli nella difesa del Bologna. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, Nehuen Paz è fuori dai giochi da tempo mentre Stefano Denswil vuole andarsene. Se entrambi dovessero partire, in entrata i rossoblù punteranno su Arthur Theate del KV Oostende. Inoltre, Fabio Paratici vuole continuare a fare spese in Italia. Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo l'acquisto di Cristian Romero dall'Atalanta l'uomo mercato del Tottenham avrebbe messo nel mirino anche Takehiro Tomiyasu.

Alberto Grassi al Cagliari: i rossoblù hanno trovato un accordo con il Parma per la cessione dell'ex centrocampista del Napoli, che si trasferirà in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a quattro milioni, ed esercitabile alla salvezza degli isolani e se Grassi scenderà in campo per 25 volte. Il centrocampista sarà già domani in Sardegna per le visite mediche, poi firmerà il suo nuovo contratto. Sfumata l'opzione Pobega, i sardi si sono fiondati sul classe '95 crociato, e in poco tempo si è arrivati ad un accordo, rivela ParmaLive.com.

Nehuen Perez per la difesa dell'Udinese. Il club friulano ha definito l'accordo con l'Atletico Madrid per il difensore classe 2000 sulla base di un prestito secco. Si sta discutendo in questi minuti degli ultimi dettagli, ma l'accordo è stato raggiunto. Seguito in Italia anche da Cagliari, Torino e Fiorentina, il difensore argentino lascia i colchoneros per trovare spazio e minuti. E l'Udinese è pronta ad accoglierlo.

La partenza di Dario Benedetto con destinazione Elche può finalmente sbloccare l'operazione Giovanni Simeone in casa Olympique Marsiglia. Secondo quanto raccolto da TMW, dopo l'ufficialità della cessione dell'ex Boca Juniors, i biancazzurri hanno ripreso infatti i contatti col Cagliari per consegnare quanto prima il Cholito a mister Sampaoli. Con l'entourage dell'attaccante argentino c'è già un'intesa di massima e nelle prossime ore potrebbe così arrivare, anche a livello di club, la tanto attesa svolta della trattativa. Sul classe '95 ha messo gli occhi anche l'Udinese, ma Gio Simeone è intrigato non poco dalla possibilità di lavorare con l'ex ct e valuterà quindi le altre proposte soltanto nel caso in cui i tempi della negoziazione coi biancazzurri dovessero nuovamente allungarsi.

Ancora un anno in prestito per Andrea Pinamonti. I dirigenti dell'Inter sono al lavoro per cercare una sistemazione al classe '99: secondo L'Interista, il Cagliari resta vigile e pienamente in corsa, ma nelle ultime settimane anche Empoli, Verona e Torino hanno manifestato il loro interesse per il centravanti ex Genoa.

Matija Nastasic è pronto al ritorno a Firenze. Il difensore serbo domani sarà in città per le visite mediche e, successivamente, per la firma sul contratto con la Fiorentina. L'ormai ex giocatore dello Schalke 04 tornerà in Italia dopo nove stagioni.

In caso di cessione di Dusan Vlahovic la Fiorentina ha già individuato il profilo preferito per sostituirlo: si tratta di Moise Kean, rientrato all'Everton ma in odore di nuova cessione. Oltre a lui, gli altri due nomi che la Fiorentina starebbe seguendo sono quelli di Scamacca e Belotti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Adesso è ufficiale: Nikola Milenkovic ha rinnovato con la Fiorentina. Il difensore, come annunciato dal club viola sui social, ha firmato fino al 2023, prolungando dunque di una stagione l'accordo che era in scadenza nel 2022. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Nikola Milenkovic per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023.".

In casa Genoa c'è ottimismo per il ritorno di Eddie Salcedo. L'attaccante italo-colombiano, cresciuto nel vivaio rossoblù, all'Inter non ha spazio e potrebbe quindi trasferirsi in maglia rossoblù per continuare il suo percorso di crescita. Per il Corriere dello Sport i due club stanno lavorando a un prestito.

Con una breve nota, la Lazio ha comunicato anche il rinnovo del contratto di Stefan Radu fino a giugno 2022. Ecco il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto economico del calciatore Stefan Daniel Radu di una ulteriore stagione sportiva".

Il mercato della Lazio si è sbloccato definitivamente. Prima l'annuncio dell'acquisto di Pedro dalla Roma, poi il comunicato ufficiale del club biancoceleste, che spiega come la Covisoc abbia revocato il provvedimento di non ammissione alle operazioni di acquisto dei calciatori.
A seguito di questo comunicato, la Lazio può quindi ufficializzare tutte le altre operazioni definite questa estate. Ecco il comunicato integrale.
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:
Pereira Gomes Felipe Anderson, proveniente dal club West Ham United FC;
Hysaj Elseid;
Romero Bezzana Luka, proveniente dal RCD Maiorca.

Dopo Manuel Locatelli, la Juventus vuole regalare a mister Allegri un altro suo pupillo a centrocampo. Come raccontatovi da TMW nei giorni scorsi, i bianconeri non hanno mai mollato Miralem Pjanic, anche se per tesserarlo serve prima far partire qualcuno in mediana. Ecco perché la Vecchia Signora starebbe valutando in uscita la posizione di Weston McKennie, giovane talento americano che tanto bene ha fatto la passata stagione, ma che adesso potrebbe essere sacrificato con una cessione all'estero per realizzare una plusvalenza e al contempo dare l'accelerata al bosniaco richiesto dal nuovo allenatore. Perché lui e non Aaron Ramsey? Semplice, perché McKennie ha molto più mercato.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in casa Barcellona, le piste che portano a Juventus e Roma oggi continuano a essere così le più calde per il possibile ritorno di Pjanic in Serie A. Un'operazione possibile in prestito con diritto di riscatto, mentre è più difficile che per l'ex giallorosso arrivi la risoluzione di contratto visto che il Barça non vorrebbe garantirgli alcuna buonuscita.

La prima scelta del Torino per rinforzare la mediana era Sofyan Amrabat. Come riporta Tuttosport, solamente dopo aver sondato il terreno per il centrocampista della Fiorentina e aver considerato eccessiva la richiesta di 15 milioni di euro, il club granata ha deciso infatti di affondare il colpo per Tommaso Pobega del Milan (operazione in dirittura d'arrivo con la formula del prestito secco).

Milan attivo sul mercato in entrata, con il nome di Pietro Pellegri in primo piano e non solo. C'è infatti da registrare un incontro in sede a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e gli agenti di Tiemoue Bakayoko (rappresentato dall'agenzia First). Il centrocampista classe '94, infatti, è un obiettivo sensibile del club che punta al ritorno del giocatore. Colloqui positivi, si lavora al prestito con diritto di riscatto dopo che il Chelsea ha rinnovato in modo unilaterale il contratto di Bakayoko fino al 2023.

Sfumato Emerson Palmieri da oggi nuovo terzino dell'Olympique Lione, il Napoli oggi ha ripreso i contatti per un altro laterale mancino: si tratta di Mathias Olivera, classe '97. Il club partenopeo, riporta 'Sky', spera di riuscire a portare avanti questa trattativa alle giuste condizioni.

Davide Marfella, portiere classe 1999 è tornato al Napoli dopo il prestito al Bari. E' lo stesso club azzurro ad ufficializzare l'acquisto tramite un Twitter di bentornato al giovane estremo difensore. Marfella andrà a fare il terzo alle spalle di Meret e Ospina.

Idea Mateo Musacchio per la Salernitana. Come sottolinea l'edizione di Tuttosport di questa mattina, continuano i contatti fra i granata e l'entourage del difensore attualmente svincolato. Dopo l'avventura alla Lazio, l'argentino classe 1990 può ripartire dunque da Salerno e apportare la sua esperienza per ottenere la permanenza in Serie A.

Luigi Sepe può ripartire da Genova, sponda Sampdoria. Il club blucerchiato, riporta 'Sky', sta pensando al portiere in uscita dal Parma come vice Audero. Una operazione che permetterebbe a Wladimiro Falcone di andare a giocare in Serie B, alla Ternana.

Il Sassuolo rischia di perdere anche Domenico Berardi dopo Manuel Locatelli (passato alla Juventus). Come scrive il Corriere dello Sport, al momento le squadre più interessate all'esterno neroverde - che in queste ore ha chiesto ufficialmente la cessione - sarebbero Milan, Borussia Dortmund e Leicester.

Aimar Sher è un nuovo giocatore dello Spezia. Ad annunciarlo è stato il club ligure con il seguente comunicato: "È Aimar Sher il nuovo volto per il centrocampo delle Aquile! Il talentuoso centrocampista arriva a titolo definitivo dagli svedesi dell’Hammarby IF e si legherà al club bianco per le prossime cinque stagioni".

Il classe 2000 Johan Hove è sempre più vicino allo Spezia. Come riporta il Corriere dello Sport di questa mattina, il centrocampista norvegese dello Stromsgodset dovrebbe costare circa un milione di euro e accasarsi già nelle prossime ore agli aquilotti.

Non solo Pobega per il centrocampo, il Torino lavora allo scambio di difensori con l'Udinese. Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, i granata potrebbero infatti girare Lyanco ai bianconeri in cambio di Rodrigo Becao. C'è ancora da risolvere la questione emolumenti, ma la trattativa è già entrata in fase avanzata e i due club sono fiduciosi sulla possibile chiusura.

Sky rivela che l'Udinese ha trovato in Isaac Success il suo nuovo centravanti: l'attaccante nigeriano del Watford si è convinto ad accettare il trasferimento dopo un lungo corteggiamento. Domani sosterrà le visite mediche, poi sarà il momento degli annunci.

Già cercato da Catanzaro e Seregno, Gianmarco Zigoni è al centro del mercato. Tanti apprezzamenti per l’attaccante del Venezia che in questi giorni potrebbe cambiare casacca. Zigoni piace molto in B e a squadre di vertice di C. Futuro da scrivere, intanto le richieste non mancano…

ESTERO, EMERSON PALMIERI E' UN NUOVO GIOCATORE DEL CHELSEA, MENTRE KOOPMEINERS SI AVVICINA AL RENNES. WENDELL FIRMA CON IL PORTO, WARD-PROWSE RINNOVA CON IL SOUTHAMPTON. LEWANDOWSKI RAGIONA: PUO' LASCIARE IL BAYERN PER UNA NUOVA AVVENTURA, BENEDETTO FIRMA CON L'ELCHE.

Niente ritorno in Italia per Emerson Palmieri, che è stato ufficializzato poco fa dal Lione come nuovo acquisto. L'esterno italiano ex Roma, viene ceduto dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il costo dell'operazione è di 500mila euro, che con determinati bonus potrebbe salire ad un milione di euro.

Sorpasso a sorpresa del Rennes, che ora è la squadra più vicina ad acquistare il centrocampista Teun Koopmeiners. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i francesi avrebbero sopravanzato Atalanta e Napoli, che da inizio mercato cercano di trovare un accordo con l'AZ Alkmaar e sarebbero ora i favoriti nella corsa al centrocampista olandese.

Colpo del Porto, che ha vinto il derby di mercato con i rivali del Benfica e si è assicurato il laterale brasiliano Wendell, ufficializzato poco fa. L'ex Bayer Leverkusen arriva in Portogallo e firma un contratto fino al 2025 con i Dragoes, e si giocherà una maglia da titolare sulla fascia con il nigeriano Zaidu.

Diciotto anni dopo la prima volta, prosegue la storia d'amore tra James Ward-Prowse e il Southampton, che hanno trovato nelle scorse ore l'accordo per rinnovare il contratto. Il capitano dei Saints, nonostante molte richieste dal mercato, tra cui anche quella dell'Aston Villa e del Tottenham, ha prolungato fino al 2026.

Robert Lewandowski vuole una nuova sfida. Secondo quanto riportato da Sky Sports l'attaccante polacco, 33 anni, vorrebbe provare una nuova esperienza prima della fine della carriera in un altro campionato. Il Bayern, nonostante l'età e la scadenza di contratto nel 2023, lo valuta attorno ai 120 milioni. La dirigenza, tuttavia, nelle scorse settimane ha sempre ribadito con forza la volontà di far rispettare il contratto al giocatore, sperando anzi di estenderlo. Arrivato in Germania nel 2010, Lewandowski si è consacrato con la maglia del Borussia Dortmund, trasferendosi in Baviera nel 2014 a parametro zero. Nel corso delle stagioni la punta aveva già manifestato la voglia di misurarsi in un altro campionato, col Real Madrid tra i club maggiormente interessati. A oggi è la Premier League l'unica soluzione possibile, col Manchester City che segue da vicino la situazione, considerando anche le difficoltà per arrivare a Harry Kane, e il Liverpool dove ritroverebbe Jurgen Klopp.

Colpo dell'Elche in attacco. Dal Marsiglia arriva Dario Benedetto. L'attaccante argentino, 31 anni, si trasferisce in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile